lunedì 27 dicembre 2010

« ANDREMO VEDENDO » DISSE IL CIECO


Stamattina, dopo la sospensione di Natale, parlando dei problemi di Quarrata e dell’iniziativa del Comitato Olmi-Vignole circa un’assemblea pubblica sul tema delle alluvioni e della sicurezza idrogeologica, Giancarlo Zampini così scrive su La Nazione:

Si parlerà di alluvione e rischio idrogeologico domani sera (ore 21), all’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole. È stato il Comitato di Cittadini di Olmi ad organizzare un’assemblea pubblica. Allarmato dagli ultimi eventi che hanno rischiato di mettere sott’acqua intere frazioni i Quarrata. «Si farà il punto della situazione», fa sapere Daniele Manetti coordinatore del Comitato. Saranno presenti, per il comune di Quarrata, l’assessore e vicesindaco Marco Mazzanti, l’assessore al rischio idrogeologico, Giovanni Dali; il presidente del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese e Bisenzio, Paolo Bargellini; l’assessore all’assetto idrogeologico e vicesindaco di Pistoia, Mario Tuci. Sono stati invitati anche l’assessore alla sicurezza del territorio, Mauro Mari ed il sindaco di Quarrata, Sabrina Sergio Gori.

Per chi non avesse chiari i temi da affrontare con questi signori delle acque, forniamo qui due link a cui fare riferimento: basterà che il lettore curioso ci clicchi sopra.
Il primo collegamento è tratto dal blog di Andrea Balli e presenta le sette domande a suo tempo poste da Daniele Manetti alla Regione Toscana sulla situazione della Piana (Casse d’espansione etc.); il secondo rimanda al nostro post Fra inefficienze e ritardi e riporta le risposte integrali fornite in merito dalla Regione Toscana a Manetti.
Quello che qui vorremmo mettere in luce, è la frase finale con cui Zampini chiude la sua notizia: Sono stati invitati anche l’assessore alla sicurezza del territorio, Mauro Mari ed il sindaco di Quarrata, Sabrina Sergio Gori.
In una delle ultime osservazioni del nostro post, esprimevamo qualche dubbio circa la sicura presenza di alcuni amministratori.
Nel chiederci se all’assemblea del 28 a Vignole sarebbero stati al banco degli imputati o meno, concludevamo, in maniera piuttosto scettica, con questa riserva: forse, Sempre che, ovviamente, non siano troppo impegnati e non decidano di darsi alla macchia facendosi poi condannare in contumacia…
Mauro Mari e Sabrina Sergio Gori a stamattina non hanno ancora garantito – come vedete – la loro partecipazione: eppure sono i più rappresentativi della candida rosa dei beati.
Può anche darsi che, alla fine, decidano di concedere lo loro presenza ai mortali, se non altro per smentirci. Ma non ci meraviglieremmo affatto se, alla dine, all’appello mancasse quella signora che ormai è diventata la peggio sindaca di Quarrata per antonomasia.

Lei è sempre indefettibilmente presente solo quando si parla di legalità e si inaugurano strade, ponti, porte e vie alle vittime della mafia. Per il resto fa acqua.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.