mercoledì 29 dicembre 2010

PIÙ VELOCE DELLA LUCE…

…era il modo più comune di esprimersi di Monica Fontani, redattrice del calcio del Tirreno anni 90, se qualcuno ancora la ricorda. Con questa espressione Monica gratificava chi era sempre pronto sul pezzo, al pezzo e con il pezzo.
Evidentemente il postmoderno, postindustriale, postcomunista e postpolitico – tutti fenomeni ormai assodati, noti e accettati nel comune parlar popolare – hanno generato anche il postgiornalistico: almeno stando alla velocità con cui le cronache riprendono fonti e notizie, magari anche importanti e qualificanti, a distanza di una settimana e più.
Ve ne offriamo qui un esempio.
Lo scontro, a Quarrata, fra maggioranza-muro e opposizioni, sul problema degli affidamenti alle cooperative, che pure investiva non solo una visione del mondo, ma anche una scelta fin troppo bene orientata e quasi ad personam per certe coop, è giunta in tribuna d’onore a 9 giorni di distanza da quando si è verificato sui banchi del consiglio quarratino.
Pubblicata su questo blog il 21 dicembre (il giorno successivo all’evento) e data, nei minimi dettagli, il 24, sul blog di Mario Niccolai, eccola finalmente, questa notizia, sul Tirreno di oggi, 29 dicembre. Ha viaggiato come una lettera delle nostre ex-poste italiane, oggi anch’esse… post(e)moderne.

La Monica – tra un Beautiful e un altro, di cui era indefettibile seguace e iniziata – in questo caso avrebbe detto: più lento di una lumaca!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.