giovedì 16 dicembre 2010

VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀ


La legge è uguale per tutti - 6

Nelle scorse settimane abbiamo scritto vari post sul buongoverno del comune di Quarrata. E abbiamo rivolto varie domande sia al sindaco che al comandante dei vigili urbani.
Ma il
buongoverno di questi due signori ci è noto – e continua a restarci tale  – solo attraverso il loro silenzio.
Muti come pesci, si fanno avanti solo a loro discrezione – cioè quasi mai.
E i giornali di cronaca – attentissimi alle vacanze di natale dei vip, dei politici, dei religiosi, dei calciatori e chi più ne ha più ne metta – non vedono e non sentono che i problemi reali della gente non stanno nell’improvviso
colpo di fucile di una sentenza che svergogna un’amministrazione solo una volta su mille, ma nell’ostinata reticenza dell’amministrazione stessa, nel suo silenzio di ogni giorno tutto il giorno per tutto l’anno.
Alzi la mano chi ha da dire che non è vero o non condivide queste considerazioni di elementare, disarmante  buonsenso.


Facoltà
di non rispondere


Provate a rileggere questi post in sequenza, partendo dal primo (ultimo in termini cronologici) e risalendo a ritroso.
E provate a vedere quante e quali sono state le risposte dell’amministrazione di Quarrata e del comandante dei vigili:
 
  1. VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀTutti uguali i cittadini di Quarrata?
  2. VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀChi rompe paghi!
  3. VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀGente per bene e gente per male
  4. VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀNascondere la polvere sotto il tappeto di sala

E ora fate uno sforzo a pensare che questi stessi argomenti sono stati per lo più inoltrati anche alla Prefettura di Pistoia in forma di notizia o di «esposto per conoscenza e competenza».
Siete convinti che sia corretto il comportamento dell’amministrazione di Quarrata, del sindaco, dei funzionari che si avvalgono, quasi nel 100% dei casi, della facoltà di non rispondere?
Qual è la loro funzione/dovere se non quella di rendere sempre e comunque, ogni giorno e ad ogni ora, ragione del loro operato?
Se siete scontenti, se volete chiarezza, se non desiderate fare sconti a chi parla sempre e comunque di legalità e rispetto delle regole, ma poi è reticente, non potete fare a meno di leggere questo blog e di seguirlo ogni giorno nelle sue osservazioni irritanti ma vere.
E seguìtelo anche durante le feste di Natale, proprio quando il sindaco Sergio Gori ci spedirà la solita, mielata letterina e cercherà di addolcirci la bocca: potrete vedere e leggere altre interessanti verità – e supportate da documenti ufficiali, non da chiacchiere missionarie.

 

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.