martedì 11 giugno 2013

ANSALDO-BREDA, MOZIONE PROMOSSA DAL PD PER UNA DECISA INIZIATIVA NEI CONFRONTI DI GOVERNO E FINMECCANICA

Gianfranco Venturi primo firmatario del documento Hanno aderito anche Aldo Morelli, Vanessa Boretti, Marco Remaschi, Rosanna Pugnalini, Lucia Matergi, Paolo Marini e Roberto Benedetti
                                    
FIRENZE. Affrontare quanto prima la necessaria riorganizzazione di Finmeccanica, prevedendo una definitiva collocazione per l’intero settore civile, fare chiarezza sulla indiscrezioni relative alla volontà di vendere Ansaldo-Breda, seguire con attenzione la vicenda della commessa Belgio-Olanda. Sono gli obiettivi di una decisa iniziativa nei confronti del Governo  e di Finmeccanica chiesta da una mozione promossa dal consigliere regionale Pd Gianfranco Venturi, a cui hanno aderito i consiglieri Pd Aldo Morelli, Vanessa Boretti, Marco Remaschi, Rosanna Pugnalini e Lucia Matergi, a cui hanno aderito anche Paolo Marini,
consigliere Federazione della sinistra e Roberto Benedetti del Pdl, presentata nella seduta odierna del Consiglio regionale.
“Le preoccupanti notizie che ci giungono dal Belgio e dall’Olanda ripropongono l’urgenza di una efficace azione di Governo e Finmeccanica sul futuro di Ansaldo-Breda – spiega il consigliere Venturi, primo firmatario della mozione –. La Regione Toscana si è da tempo mobilitata assieme alle altre istituzioni e alle forze sindacali  a sua difesa, ribadendo a Governo e Finmeccanica  la necessità di una strategia industriale centrata sul sistema della mobilità sostenibile, in particolare sul settore ferrotranviario. Chiediamo alla Giunta di proseguire il suo impegno, considerando che gli stabilimenti toscani di Finmeccanica contano oltre 3000 dipendenti, oltre all’indotto e a un notevole patrimonio di know-how e competenze e di sollecitare una maggiore attenzione sulla questione della commessa Belgio-Olanda, che rischia di mettere a repentaglio un settore fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese”.
[comunicato pd regione toscana] 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 11 giugno 2013 | 19:04 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.