martedì 11 giugno 2013

SALTA IL COMUNE UNICO. GAMBETTA VIANNA (PIÙ TOSCANA): «È UNA NOVELLA DELLO STENTO»

Il Consiglio Regionale ha nuovamente rinviato la proposta di legge

FIRENZE. «L’ennesimo rinvio in Consiglio regionale della proposta di legge per indire il referendum sulla fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese è una novella dello stento. Purtroppo è passata la linea di chi siede su una poltrona da poco tempo e ha timore di perderla a breve. Di certo, rinviando di Consiglio in Consiglio, non si fa l’interesse dei cittadini, ma solo quello di bottega di una determinata fazione politica». È il duro commento di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di Più Toscana, sul terzo rinvio in Consiglio regionale al voto sulla proposta di legge per indire un referendum per l’istituzione del Comune di Montagna Pistoiese.

«Non vorrei che tra due settimane – prosegue il consigliere regionale originario di Pistoia – ci ritrovassimo sempre allo stesso punto. Il Consiglio si deve esprimere: o sì al referendum e, quindi, al dare voce al popolo, oppure no al referendum e, quindi, al calare le decisioni dall’alto per salvaguardare il partito di maggioranza dalle proprie beghe interne locali. Non vorrei che si arrivasse al punto di fare un referendum solo per i Comuni di Cutigliano e Piteglio che avrebbe poco senso visto che si costituirebbe un Comune unico di sole 3.300 anime. L’unica cosa di buon senso – conclude Gambetta Vianna – è la fusione di tutti i quattro Comuni vista la omogeneità dei territori e delle problematiche».
[comunicato più toscana]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 11 giugno 2013 | 18:44 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.