lunedì 15 aprile 2013

BRUNO-FEDI, ATLETE DELL’ANNO


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Sono Valentina Bruno e Maura Fedi le due atlete dell’anno 2012 – medaglia d’oro in Lituania al Campionato mondiale Wkc a squadre, la prima, e oro e argento in ogni competizione nel 2011 e nel 2012, la seconda – incoronate nella sala delle conferenze dell’Hidron, a Pistoia.
Al cospetto di una folla di autorità civili e sportive e di un nugolo di altri premiati, alle due cinture nere di karate è stato assegnato, ex aequo, il premio di miglior atleta.
E non sarebbe potuto essere diversamente, visto e considerato che entrambe si allenano, da parecchi anni, presso la palestra Master Fitness di Pistoia, in via Erbosa e senza non mettere nella dovuta considerazione che tutte e due abbiano avuto – e lo è tuttora – il solito insegnante, Marco Morelli, un vero preparatore di talenti.
Valentina Bruno, oltre che mettersi al collo medaglie d’oro, è iscritta al corso universitario di Economia aziendale a Firenze e si accinge, con frenesia, a partecipare ai Mondiali in programma, nel prossimo maggio, a Melbourne, in Australia; Maura Fedi invece è un’atleta a 360° ed oltre che cimentarsi preziosamente nel karate è un’istruttrice della medesima palestra dei talenti, dove insegna arti marziali e non.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Luigi Scardigli.
[Lunedì 15 aprile 2013 | 09:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.