venerdì 1 giugno 2012

BOLOGNINI A LEPORATTI: «IO? SEMPRE STATO ISCRITTO ALL’ARCI!»


Nel circolo Arci cestinarono la sua propaganda elettorale perché sgradita

SERRAVALLE-CASALGUIDI. «Qualunque cosa si dica – sottolinea Ermanno Bolognini, ex-assessore della maggioranza di Serravalle Pistoiese e oggi consigliere Idv nella lista civica Serravalle Futura – io la tessera dell’Arci l’ho sempre avuta e l’ho avuta da sempre. Ha voglia Tiziano Leporatti a dire il contrario! E un’altra cosa – aggiunge – devo chiarire: che la mia pubblicità elettorale, lasciata al circolo Arci di Serravalle, non è affatto stata rimandata al mittente: è stata buttata via, direttamente nel cestino».

Eppure, garantisce Bolognini, se quel circolo è rimasto in vita e non ha chiuso, è anche grazie al suo impegno di assessore della giunta di maggioranza. Ma di solito gli esseri umani hanno la memoria corta e…
E così Bolognini, per smentire Leporatti, ha deciso, dopo tanti anni di tesseramento, di rimandare il suo lasciapassare al Presidente Arci della Toscana.
«Lunedì prossimo – conclude – rimanderò la tessera a chi di dovere» e ci consegna il testo.
Eccolo:
Al presidente regionale ARCI
Dott. Gianluca Mengozzi

Il giorno 6/7 maggio si sono svolte le elezioni amministrative a Serravalle Pistoiese, dove sono stato in carica come consigliere e assessore. Durante la campagna elettorale, sono stati lasciati alcuni santini di pubblicità elettorale al circolo Arci di Serravalle paese riguardanti la mia persona come candidato dell’Italia dei Valori nella coalizione Serravalle Futura, il giorno successivo venivo avvertito che la mia propaganda elettorale era stata rimossa, ho chiesto conferma al presidente del circolo, Tiziano Leporatti, che confermava l’accaduto aggiungendo che il circolo è apolitico con tendenza a sinistra e che la mia pubblicità elettorale non era gradita. Quello che ritengo arrogante ed antidemocratico è che a cestinare la mia pubblicità elettorale sia stato persona che riveste una carica pubblica. Non volendo usare l’accaduto in maniera strumentale ho atteso la fine delle elezioni, dove sono stato rieletto consigliere dell’Idv nella coalizione Serravalle Futura. Concludendo, da troppo tempo vedo usare il circolo come una bottega con certe persone che si sentono padroni dotati di diritti particolari. Per quanto accaduto restituisco la mia tessera Arci 2012 numero 120788541 augurandole buon lavoro.
Consigliere dell’Italia dei Valori
Bolognini Ermano

Leporatti è ancora convinto che Bolognini non fosse tesserato di quel Circolo…?
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 1° giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.