PISTOIA. In contemporanea con la prima nazionale del film, mercoledì 12 giugno al cinema Odeon di Firenze, sono ben 14 le sale che in Toscana programmeranno Trashed, lo sconvolgente film documentario di Candida Brady che racconta l’inarrestabile deriva dell’inquinamento globale. Protagonista del film è Jeremy Irons, che ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano.
Un film che è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento.
A Pistoia è prevista la proiezione al cinema Lux alle 20:30 nella sala 1.
“C’è bisogno che questo argomento fastidioso sia compreso e condiviso dal maggior numero possibile di comunità in tutto il mondo” ha dichiarato Jeremy Irons “per promuovere le soluzioni più creative e produttive. È qui che i film possono giocare un ruolo importante: educare la società, portando argomenti ‘difficili’ a un pubblico il più ampio possibile. Abbiamo il dovere di rivolgerci alle nuove generazioni distinguendo ‘qualità’ della vita da ‘quantità’ di vita. Speriamo che il film sappia dimostrare come cambiando il modo in cui viviamo le nostre vite saremo in grado di contribuire al nostro benessere e alla sopravvivenza del pianeta”.
“Un film impressionante, un monito per uscire dall’era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero” ha dichiarato Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 per L’Europa.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 10 giugno 2013 | 19:32 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.