domenica 29 settembre 2013

ALDO FEDI ALLA GUIDA DELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE PISTOIESE DI SEL


È stato eletto dall’assemblea federale di Sel

PISTOIA. Aldo Fedi, medico di medicina del lavoro, prima presso l’Asl di Pistoia, oggi all’Asl di Prato, ha una lunga esperienza politica ed è uno dei fondatori di Sel a Pistoia.
Da anni dedica il suo impegno alla ricostruzione di un soggetto politico che riunifichi e renda un senso compiuto ad una sinistra all’altezza delle sfide globali che il terzo millennio impone. Una sinistra che sappia cogliere il nesso inscindibile tra globale e locale e viceversa, e si ponga l’obbiettivo di rendere centralità al lavoro e ai diritti sul lavoro, alla conversione ecologica dell’economia, ai diritti sociali, ai beni comuni, ad una democrazia paritaria e di genere, a un nuovo e più forte sistema di protezione sociale, ad una redistribuzione della ricchezza in grado di combattere le sempre più accentuate diseguaglianze, la precarietà, le nuove e vecchie forme di povertà.

Fedi ha svolto la sua attività (volontaria) in diverse associazioni che hanno successivamente contribuito alla nascita di “Sinistra Ecologia Libertà”. Prima nell’Associazione per la sinistra, poi in “Aprile per la sinistra” come coordinatore provinciale.
È stato anche uno dei promotori della lista “La Sinistra per Pistoia” che partecipò alle elezioni provinciali del 2009.
A Fedi vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte degli iscritti alla Federazione Sel della provincia di Pistoia.
Alberto Zoppi
Coordinatore circolo Sel Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 29 settembre 2013 | 16:45 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Anche da me, auguri di buon lavoro ad una persona che stimo sia personalmente che politicamente.
    Michele Parronchi.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.