domenica 22 settembre 2013

CATERINA BINI A FAVORE DI RENZI? ‘ADESSO!PISTOIA’ PUNTUALIZZA


PISTOIA. Leggiamo con curiosità e stupore le parole di Caterina Bini (http://quarratanews.blogspot.it/2013/09/bini-pd-livello-nazionale-sosterro.html) che sceglie di appoggiare Matteo Renzi.
Da appassionati della primissima ora al progetto renziano, ci dichiariamo senza indugio lieti che un’importante parlamentare del Partito Democratico e una delle personalità di maggior rilievo del mondo politico toscano, dopo essersi in passato fortemente e inequivocabilmente allineata a posizioni più conservatrici ed escludenti, abbia maturato la scelta di approssimarsi al nostro progetto di rinnovamento.

Guardiamo semmai con maggiore perplessità al fatto che questa scelta di campo coincida con una rinnovata fiducia all’attuale classe dirigente del Partito Democratico pistoiese.
Onorevole Bini, lei stessa scrive: «tra un partito che guarda avanti ed uno che si conserva scelgo sempre il primo»; e parla di un «gruppo dirigente che non è riuscito a rinnovarsi “dolcemente”, trovandosi quindi poi spiazzato da un rinnovamento più brusco e radicale».
Per questo, la preghiamo di accettare il nostro invito alla serietà, o perlomeno alla logica.
Sia più chiara. Perché delle due l’una: 1) il gruppo dirigente ha fallito, ha peccato di esclusivismo e di autoreferenzialità (e lei non potrà certo proprio in questo evidenziare le segreterie provinciale e comunale pistoiese come facenti eccezione) e dunque, avendo lei sposato il progetto di rinnovamento di Matteo Renzi, ritira al sua fiducia a quel gruppo dirigente; oppure 2) il gruppo dirigente locale ha ben operato e saggiamente difeso il partito da un pericolo di trasformazione e rinnovamento che era giusto avvertire come una minaccia, e per questo lei non riconosce come virtuoso il progetto renziano.
Massimo Baldi
per Adesso!Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 22 settembre 2013 | 20:04 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Commento puntuale, ben argomentato politicamente, approfondito al punto giusto, tutto incentrato su un serrato ma civile confronto. Insomma, proprio quello che mancava. Bravo.

      Elimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.