giovedì 26 settembre 2013

PROFESSIONISTI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA CON “INNOVA”


Il nuovo corso di formazione professionale gratuito promosso dall’agenzia formativa Toscana Formazione con il Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nelle PP.AA., l’Università degli Studi di Siena e il Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento

SIENA. Formare professionisti capaci di fornire supporto all’innovazione tecnologica di processo. Questo è “Innova. Competenze manageriali per l’innovazione aziendale”, il nuovo corso di formazione professionale gratuito promosso dall’’agenzia formativa Toscana Formazione in associazione temporanea di impresa con il Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nelle PP.AA, l’Università degli Studi di Siena e il Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento in attuazione del piano di intervento della formazione professionale della Provincia di Siena per l’ anno 2013.

Il percorso è dedicato a 10 allievi, 5 posti sono riservati a donne,1 a cittadini extra UE e 3 a soggetti over 45. Sono previste 70 ore di lezione, 21 di Project Work. È possibile iscriversi fino al 30 settembre 2013, le lezioni, infatti, che si terranno a Poggibonsi, presso la sede del Centro Sperimentale del Mobile, inizieranno a ottobre e si concluderanno a novembre 2013. Il corso è realizzato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana.
Gli obiettivi Il target specifico del progetto è rappresentato da tecnici esperti occupati presso imprese dell’area e/o giovani universitari laureati o laureandi interessati ad integrare la formazione universitaria con competenze specialistiche nel settore dell’applicazione di processi innovativi alle piccole e medie imprese del territorio ed allo sviluppo progettuale.
Il percorso formativo prevede sette unità formative integrate da una unità specificatamente dedicata alle attività operativo-progettuale. Tra i temi da approfondire, l’innovazione in azienda, l’innovazione di mercato, l’innovazione nei processi produttivi, l’innovazione nelle tecniche di controllo e gestione finanziaria, l’innovazione nei processi di gestione delle risorse, innovazione e sviluppo sostenibile, processi informativi e multimedialità nel settore dell’innovazione, project work. Il progetto è rivolto a 10 soggetti in qualsiasi posizione occupazionale, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o qualifica professionale di II livello, corrispondente a profilo professionale nel settore di riferimento o esperienza almeno triennale di lavoro nel settore.
Come fare domanda Le domande scadono il 30 settembre. È necessario presentare il modulo con i documenti previsti nel bando a mano, per fax o per raccomandata presso il Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, Località Salceto 99, 53036 Poggibonsi (Si). In caso di ricezione di un numero di domande superiore ai posti disponibili l’ammissione al corso verrà subordinata al superamento di una selezione, in programma il 2 ottobre 2013 dalle ore 9,30 presso la sede del corso Centro Sperimentale del Mobile e dell’arredamento.
Per informazioni, richiesta modelli e per avere il bando completo si può contattare il Centro Sperimentale del Mobile, è possibile chiamare al numero 0577/937457 o mandare un fax: all’indirizzo 0577/936297 o una mail all’indirizzo laura@csm.toscana.it.
I modelli per la domanda di partecipazione e informazioni utili sono disponibili anche sul sito www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e Bandi o presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena. Il bando completo si trova a questo indirizzo.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 settembre 2013 | 17:33 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.