giovedì 26 settembre 2013

AGLIANA. IL CUP È IN FARMACIA


Da domani 27 settembre è facile prenotare visite e prestazioni anche alla Farmacia comunale 6  L’iniziativa di Far.Com. Spa è in accordo con l’Asl di Pistoia a favore dei cittadini pistoiesi

PISTOIA. Dalle ore 15,30 di domani venerdì 27 settembre le Farmacie Comunali Pistoiesi di Farcom Spa, partecipata del Comune di Pistoia, ampliano il servizio CUP alla Farmacia comunale di Agliana.
Grazie a Farcom Spa e all’Asl di Pistoia, sarà possibile prenotare le visite e le prestazioni direttamente anche presso la Farmacia comunale 6, località Ferruccia, via Levi 7, ad Agliana. Per agevolare i cittadini gli orari di prenotazione del Cup avverranno ogni venerdì, a partire dal 27 settembre, dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

“Accolgo con estremo favore quest’iniziativa che diminuisce le distanze fra cittadini e prestazioni sanitarie – dice Eleanna Ciampolini, sindaco del Comune di Agliana –. Penso che ogni volta che delineiamo un modo più semplice per accedere ad un servizio pubblico, compiamo un’azione importante perché contribuiamo a rendere più semplice la vita ai cittadini. Ferruccia, nel nostro piccolo Comune, è una zona decentrata, perciò poter avere in farmacia i servizi del Cup sarà certamente di grande utilità. Mi auguro che questa opportunità venga utilizzato al meglio così che, magari, in seguito, si potrà pensare di potenziare il servizio e proporlo anche in altri giorni oltre al venerdì pomeriggio”.
“ L’azienda sanitaria da anni è impegnata nello sviluppo di una politica di decentramento di una serie di funzioni che prima venivano svolte esclusivamente nei presidi distrettuali – afferma Roberto Abati, Direttore Generale Usl 3 di Pistoia –. Per esempio, da oltre quindici anni, in tutte le farmacie della Montagna si possono fare le prenotazioni Cup. Queste iniziative sono soprattutto utili nei territori più periferici e servono a favorire le fasce di popolazione più in difficoltà, come gli anziani. L’azienda, laddove siano presenti interlocutori che condividono le politiche sanitarie pubbliche, è quindi favorevole a sostenere tutti quei progetti che possano facilitare l’accesso alle prestazioni da parte della cittadinanza anche sfruttando al meglio tutto quello che viene oggi offerto dall’elettronica e dalla rete internet”.
“Anche questa iniziativa rientra nel percorso che Farcom ha da tempo avviato come Farmacia dei servizi e raddoppia l’offerta di un servizio di primaria utilità per tutte le famiglie e i cittadini pistoiesi – spiega Simona Laing, riconfermato amministratore unico di Farcom Spa –... Ricordo che il “Cup in Farmacia” si inserisce nel quadro generale dell’ e-Health, ovvero la “sanità elettronica”, dando ai cittadini la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con un accesso semplificato e non burocratico. Grazie al “Cup in Farmacia”, ora al via anche alla Farmacia Comunale di Agliana rispondiamo ai bisogni di tanti pistoiesi, aprendo una finestra di condivisione tra cittadino e sistema sanitario in quel mondo che da sempre gli è vicino e lo ascolta: la Farmacia Comunale”. 
[r. rezoalli farcom]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 settembre 2013 | 16:20 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.