mercoledì 18 settembre 2013

PD, “RAFFORZARE IL RINNOVAMENTO PER IL CAMBIAMENTO”: UN DOCUMENTO DI CORRENTE CHE NON TIENE CONTO DELLE ENERGIE DI RENZI IN PROVINCIA DI PISTOIA


QUARRATA. Roberto Ferri, in merito al documento Pd che abbiamo pubblicato (vedi) ci scrive:

Gentile blogger, 
ho letto il documento PD presentato alla stampa questa mattina sul “rinnovamento che dovrebbe rafforzare il cambiamento”. 
Sono molto preoccupato dal fatto che i firmatari siano tutti “Bersaniani Duri e Puri”. 

Perché non lavorare uniti verso un progetto di vero cambiamento tenendo di conto del nuovo corso del Pd legato al sindaco di Firenze Matteo Renzi? 
Perché anticipare in un documento, firmato dai fedelissimi di Bersani a Pistoia,  la creazione di una corrente con a capo il segretario Marco Niccolai (primo firmatario e uomo di Bersani a Pistoia)? 
Perché non dimostrare maturità e indipendenza intellettuale presentando progetti (non documenti di parte) senza padri e primi firmatari per rilanciare la Provincia di Pistoia? 
Credo che si possa chiedere di più ad un partito che esprime persone serie e capaci alla guida della stragrande maggioranza delle amministrazioni locali, provinciali, regionali e nazionali. 
Personalmente non sono più disposto a delegare i miei rappresentanti a tutti i livelli senza partecipare alle decisioni. Sono un elettore del Pd, per la prima volta, quest’anno, stavo pensando di chiedere la tessera. Le premesse, purtroppo, non sono buone. Aspetterò Renzi, mi iscriverò solo se, anche a Pistoia, ci saranno persone serie (non banderuole) capaci di interpretare il suo pensiero sul territorio. 
Distinti saluti, 
Roberto Ferri  (Quarrata) 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 settembre 2013 | 18:06 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.