giovedì 19 settembre 2013

PAOLO BONACCHI E “LE RADICI NATURALI DELL’ORDINE SOCIALE E L’ELICA IMMORTALE”


PISTOIA. ho pubblicato su Amazon il libro Le radici naturali dell’ordine sociale e l’elica immortale.
Può essere scaricato al costo di 1,50 € richiedendolo a questo indirizzo oppure in cartaceo richiesto all’autore via e-mail o messaggio facebook, indicando recapito postale: _http://www.amazon.com/dp/B00F90AU88_ .
In Le radici naturali dell’ordine sociale e l’elica immortale indico l’universo come una federazione di “sistemi” più o meno complessi e cerco il collegamento dell’ordine sociale con le leggi fondamentali della Natura e della complessità della vita.

Descrivo la forma di governo della comunità e della società in cui la “legge” è il più possibile coerente con le regole conosciute che la Natura adotta da oltre tre miliardi di anni per organizzare le società che crea.
Indico come nella società umana il processo di formazione del diritto dovrebbe essere esclusivamente spontaneo, cooperativo e mutualistico, come il commercio, il parlare o l’intrattenere relazioni fra individui.
Auspico una nuova cultura in grado di aprire l’Era delle federazioni di piccole e medie comunità autogovernate e federate con altre dello stesso tipo e la scomparsa dell’idea secolarizzata di “Stato unitario, assoluto, sovrano moderno” dal quale sono derivate le guerre, la violenza e gli attuali gravi problemi sociali.
Sarò grato a chi, condividendolo lo segnalerai a qualche amico.
Grazie dell’attenzione,
Paolo Bonacchi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 19 settembre 2013 | 10:25 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.