lunedì 21 novembre 2011

PISTOIA. PROBLEMI E GIOVANI DEMOCRATICI


PISTOIA. Scrive La Nazione:

Questionario on line sui problemi della città


I Giovani Democratici di Pistoia si rimboccano le maniche in vista delle amministrative, avviando un percorso che li porterà a promuovere una serie di proposte specifiche e concretizzabili per la città in vari ambiti, in particolare quelli legati alla vita quotidiana della popolazione giovanile.
La prima tappa è un questionario aperto alla cittadinanza che sarà online (www.gdpistoia.it) da oggi per un mese esatto. «È arrivato il momento più bello del fare politica: quello in cui si individuano dei problemi e si trovano le soluzioni –scrivono i GD – ci auguriamo possa fornire buone idee alla prossima amministrazione».
[La Nazione – Edizione di Pistoia (lun. 21 nov. 2011)]

Uno dei problemi sta qui: proprio nel fatto che i Giovani Democratici individuano, in questo, il momento «in cui si individuano dei problemi e si trovano le soluzioni» senza capire che è già troppo tardi e che, questa mossa, è semplicemente un modo come un altro per dare una mano facendo il semplice portatore d’acqua gregario. E non c’è gran merito in questo.
Una volta il partito era in mobilitazione ogni giorno e tutto il giorno.

Ma ogni repubblica ha i suoi partiti e i suoi governi, avrebbero detto certi illuministi francesi o lo stesso Sir Winston Leonard Spencer Churchill.
e.b. blogger
PS – Il link www.gdpistoia.it, intanto, almeno a quest’ora non funziona…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 21 novembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.