martedì 29 novembre 2011

BREDA. UN’OTTIMA RISPOSTA


Ma nascono ombre sui rapporti fra sindacati



PISTOIA. Commento breve. Le Rsu hanno capito perfettamente. L’Annunziata e Manfellotto non hanno convinto.
Forse non ha convinto neppure il grande De Magistris che, ovviamente, pensa per sé e per Napoli – e infatti non ha rammentato Pistoia se non di striscio.

E a proposito di questo, che fra Pistoia e Napoli ci sia competizione si vede anche da quanto scrive La Nazione: «Un coro unanime a difesa dello stabilimento di via Ciliegiole, con qualche riferimento all’eterna competizione con quello di Napoli, si è intanto levato anche nel corso del Consiglio comunale di ieri».
Il problema resta comunque un altro e sempre il solito: la presunzione di dire che, siccome siamo a Pistoia, tutto deve restare com’è e senza neppure cambiare.
Il che non è consentito dall’attuale congiuntura storico-economica.
Brutta, invece, la lettera dell’Ugl (sul Tirreno) che protesta per essere stata discriminata, a Roma, durante la manifestazione della settimana scorsa.
L’Ugl non dice da chi, non dice come, non approfondisce il perché.
Ma il silenzio – va detto – non fa bene alla salute.
È quello che certi sindacati storici hanno sempre imposto agli altri da una posizione di egemonia.

Che ha portato fino a questi punti.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 29 novembre 2011– © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.