giovedì 10 novembre 2011

CONSORZIO OMBRONE. SPESE E SILENZI



PISTOIA. Bargellini, commissario straordinario del Consorzio Ombrone-Bisenzio, esce stamattina su Nazione e Tirreno a spiegarci cos’ha fatto nell’ultimo anno.
Lo ringraziamo per l’informativa.
Ma tantopiù lo ringrazieremmo se volesse gentilmente dirci – come del resto sarebbe suo precipuo dovere – come e perché (ma nel dettaglio) ha operato una variazione di bilancio per dare 12mila euro di gratifica in più al suo straordinario e meritorio direttore.
Lo abbiamo chiamato più volte a rispondere, ma il senso della democrazia di Bargellini sembra offuscato e incapace di rispondere ai doveri della propria carica: che, in realtà, dovremmo definire piuttosto modesta, visto che un commissario straordinario dovrebbe limitarsi all’ordinaria amministrazione e manutenzione – cosa che, nel caso specifico della variazione di bilancio, non sembra proprio avere fatto.
E da meno non sono le autorità della Regione Toscana, che non intendono rispondere a nessuna domanda in merito: forse anche perché, pur deputate a seguire e verificare gli operati dei Consorzi, non risulta che abbiano fatto niente in proposito.
Riepiloghiamo brevemente la storia.
Sulla variazione di Bilancio operata da Bargellini, avevamo scritto (il 19 ottobre) anche all’Assessore Bramerini e all’Assessore Marson. Non avevamo ottenuto alcuna risposta e quindi abbiamo riscritto in data 7 novembre scorso.
L’assessore Marson ha risposto così:

Gentile dott. Bianchini, Leggo solo ora le sue mail, quella odierna e quella precedente.
Per quanto riguarda la mancata risposta alla sua precedente richiesta, sono certa che la mia segreteria non le ha risposto pensando a un errore di destinazione, non avendo io come assessore competenze in merito ai consorzi di bonifica.
Le competenze al riguardo sono infatti in capo all'assessorato all'ambiente, che sono certa provvederà quanto prima a fornirle un riscontro.
Cordiali saluti
Anna Marson

L’Assessore Marson, fra l’altro, ha inoltrato l’ultima nostra lettera, per conoscenza, all’Assessore Bramerini, tuttora muta.
Prove e documenti li avete sotto gli occhi. E ce li ha anche Bargellini.

Crede di essere al sicuro facendo finta di non vedere?

e.b. blogger
Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
[Giovedì 10 novembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.