martedì 22 novembre 2011

PISTOIA E LA FALSA RIPRESA



PISTOIA. Commento breve. La Nazione parte con un La città che cresce.
A noi scettici resta difficile crederlo.
E ci resta difficile sia per la Feltrinelli che apre – notoriamente Pistoia non legge, e se legge, lo fa solo prendendo a prestito libri e videocassette (sempre La Nazione ce ne dà notizia sulla stessa pagina) –,  sia per la mega-struttura Hidron da 5 milioni di euro, che prima o poi sarà affiancata, sul territorio, anche dalla piscina di Vignole – altri 5 milioni di euro, se basteranno –, e che arriva in una città in difficoltà e in ginocchio per la crisi che la attraversa e la tormenterà ancora per un bel pezzo.

Potrebbe essere vero che la gente preferisce farsi massaggiare, piuttosto che mangiare e che, per questo, si rivolgerà alla Caritas: ma quanto potrà durare questo gioco con la prospettiva di una crisi di cui – parliamoci chiaro – siamo solo all’imboccatura?
Su Quarrata, sempre La Nazione parla di Più di cinquecento famiglie assistite dal Banco alimentare. Una cifra enorme, quasi il 10% delle famiglie quarratine.
Sono questi gli scenari del 21 secolo e non altri.

La città che cresce è solo un miraggio da gratta e vinci.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 22 novembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.