giovedì 17 gennaio 2013

ASSISTENZA ORTOPEDICA E TRAUMATOLOGICA IN MONTAGNA


PISTOIA-MONTAGNA. L’azienda sanitaria, a seguito dell’incontro con i Sindaci del territorio tenutosi in data 16 gennaio presso il Comune di San Marcello, attiverà progressivamente, a partire già dal prossimo fine settimana, l’assistenza ortopedico-traumatologica presso l’Ospedale.
Il servizio sarà assicurato con la presenza di uno specialista della unità operativa aziendale di ortopedia diretta dal Professor Giuseppe Maffei.
L’attività sarà svolta a supporto del Pronto soccorso e della sala gessi, anche in relazione all’attività ludico-sportiva e sciistica che è presente nel territorio montano nei mesi invernali.
Anche per i cittadini che necessitano di visite e prestazioni ortopediche programmate da Cup gli ambulatori già presenti all’interno della struttura sanitaria saranno potenziati e aperti due volte a settimana.

[Scritto da Daniela Ponticelli, Giovedì 17 gennaio 2013 ore 14,15 – Ausl 3]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 17 gennaio 2013 | 22:04 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. A San Marcello, come è noto, c'era un Reparto di Ortopedia e Traumatologia dove si svolgevano operazioni chirurgiche d'avanguardia e dove io stesso venni operato dal dott. Andrea Gallacci oggi Primario (Direttore) dei tre Ospedali della zona di Lucca. Mentre er4o ricoverato avevo come conpaziente la madre di Vannino Chiti che, essendo Presidente della Regione non avrebbe avuto difficoltà a farla operare altrove e che quindi aveva scelto quel reparto di proposito. Oggi è sparito. Sembra che la nostra politica si quelle di distruggere ciò che di buono abbiamo. L'Ortopedia di Pistoia dove ho avuto la disgrazia di essere trasportato due volti per traumi, per me, ovviamente per altri potrà aver fatto miracioli, ma per me e per altri ha prodotto una soalla dolente in permanenza ed un dito della mano rovinato in permanenza perchè il medico non aveva pensato ad accertarsi che un dito piergato ad angolo retto poteva avere rotto un tendine! Quello invece funziona. Povera nostra città! E' proprio vero nessuno è profeta in patria sua! Ma che le invidie, le gelosie ....etc.ci facciano perdere il buono ed i capaci per lasciare invece gli incapaci ed i protetti... concludete voi...

    RispondiElimina
  2. Fedele_Ortodosso_Cristiano, quando al senatore gli serviva l'ospitalità, la generosità e la qualità dei servizi della gente di montagna l'ha usati nel peggior senso del termine.
    Adesso non gli servono più, che vada al diavolo l’ospedale Pacini e chi l’ha dato questi servizi.
    Ma da un personaggio come lui c'è da aspettarsi questo e altro e l'altro e l'opportunismo, l’avidità e la sete del potere e per salvare la poltrona, fugge ed è pronto a tradire tutti e tutto.
    Alle Molinette e al San Giovanni, non troverà la stessa ospitalità e generosità, peggio per lui.


    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.