venerdì 8 giugno 2012

VICOFARO. VERNICE SPRAY SULLA FOTO DI FALCONE E BORSELLINO


Mons. Bianchi: massima chiarezza sulla responsabilità «Cercare di macchiare due eroi è gesto inutile e sconclusionato»



PISTOIA. «La vernice spray sulle foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è un gesto grave, che si commenta da solo e su cui ci auguriamo venga fatta in tempi rapidi la massima chiarezza rispetto all’autore, o agli autori. Vorrei conoscerlo o conoscerli per poterci parlare a quattrocchi, capire i motivi di un gesto così vigliacco, invitare a prender parte ai campi di lavoro organizzati anche da Libera e da altre associazioni, insieme alla Regione Toscana, sulle terre sottratte alle mafie. Cercare di macchiare due eroi della legalità è un gesto evidentemente inutile e sconclusionato. Manifesto vicinanza alla comunità di Vicofaro e al parroco don Massimo».

Questa la dichiarazione di mons. Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia, appresa la notizia delle scritte spray che, sulla facciata esterna della chiesa di Santa Maria Maggiore in Vicofaro (Pistoia), hanno imbrattato una gigantografia dei due magistrati assassinati dalla mafia. (MB)

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 8 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.