mercoledì 3 aprile 2013

CAMPO TIZZORO. ANTOLOGIA DEI CENTO ANNI. DALLE ORIGINI AD OGGI, PARTE PRIMA


All’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio venerdì 5 aprile

PISTOIA. Il libro (Casalguidi, Agricom, 2012), a cura di Roberto Prioreschi, sarà presentato venerdì 5 aprile 2013, ore 17.00, all’Auditorium Terzani – Biblioteca San Giorgio Via Pertini – Pistoia.
Intervengono: Elena Becheri, Paolo Brunetti, Riccardo Coen, Daniela Fratoni, Lidia Martini e Samuele Pesce. Coordina: Sauro Romagnani.
L’autore potrà contare sulla partecipazione straordinaria di Francesco Guccini.
Il volume, primo di una serie che si ripropone di narrare la vita e le vicende della Montagna pistoiese attraverso le immagini, testimonia l’importanza che le vie di comunicazione hanno avuto per lo sviluppo della montagna come la conosciamo oggi.

Racconta infatti, tramite foto d’epoca, cartoline e documenti di varia natura, come la costruzione della ferrovia Porrettana e della Strada Regia Granducale siano state un elemento fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche e industriali, ma anche del turismo, e di conseguenza per la vita delle persone che vivevano nelle zone interessate.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 3 aprile 2013 | 18:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.