SAN MARCELLO-MONTAGNA. A seguito delle notizie stampa apparse nei giorni scorsi in
merito al Servizio Bancomat offerto dalla Banca di Vignole e della Montagna
Pistoiese nelle località montane di Maresca e Gavinana, preme puntualizzare le
cause alla base del mancato funzionamento degli ATM e le attività svolte dalla
Banca al fine di ripristinare il servizio.
Bancomat – Maresca. La mattina del 14 agosto, gli Operatori della Filiale di
Maresca hanno riscontrato il blocco del Bancomat a causa dell’inserimento nel
lettore tessere di materiale non appropriato. È stato chiesto immediatamente l’intervento
dei tecnici, unici abilitati; l’intervento è stato eseguito nella mattina del
16/08/2013, con il regolare ripristino del servizio. A onore di cronaca, nel
lettore tessere sono stati trovati sorprendentemente e rimossi un “bottone” e
un “santino”. (C’è da chiedersi come sia potuto avvenire).
Bancomat – Gavinana. La mattina del 14 agosto, in sede di caricamento del
Bancomat da parte di Società specializzata, è stato rilevato un guasto e non è
stato possibile procedere alla consueta attività. È stato chiesto l’immediato
intervento dei tecnici, i quali hanno ripristinato il servizio nel primo
pomeriggio, sempre del 14/08, con una disponibilità di contante limitata. La
Società incaricata per la gestione del contante è potuta intervenire nuovamente
per il caricamento solo in data 16/08/2013.
In merito a quanto accaduto preme
sottolineare che la gestione del contante sull’ATM di Gavinana avviene
attraverso una Società specializzata e non direttamente dalla Banca per
evidenti problemi di sicurezza.
La Banca di Vignole e della Montagna
Pistoiese, con le precisazioni di cui sopra, vuole nuovamente ribadire l’interesse
e la volontà di offrire alle Comunità montane un servizio bancario, compreso
quello svolto mediante gli sportelli ATM, adeguato, funzionante e in linea con
gli altri territori.
A conferma di questa forte volontà, si
ricorda la recente apertura dello sportello ATM in località Cireglio avvenuta l’11
maggio scorso.
In ogni modo, la Banca di Vignole e
della Montagna Pistoiese si scusa con i propri soci e clienti, con i residenti
e i commercianti delle località di Maresca e Gavinana per il disagio arrecato,
ribadendo comunque che il disservizio è stato determinato da cause di forza
maggiore.
[bcc
vignole e montagna pistoiese]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 19 agosto 2013 | 17:55 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.