giovedì 15 agosto 2013

«SUCCESSI DELLA GIUNTA MUNGAI? STIAMO DAVVERO FRESCHI!»


Guai in tutti i settori e solo arroganza e cinismo da parte della maggioranza

SERRAVALLE-CASALGUIDI. In riferimento al post Rifondazione: «Bene la coalizione della Giunta Mungai» del 7 agosto, Gianni Manigrasso (Serravalle Futura) scrive:

Abbiamo letto sugli organi di stampa il comunicato in cui Rifondazione fa un bilancio sulla giunta Mungai, e su questo abbiamo da fare alcune rimostranze di quanto il Pd e Rifondazione sono faziosi e bugiardi, sul governo.
Prima di tutto vogliamo affrontare il tema del taglio delle spese.
Serravalle Futura ha chiesto la riduzione delle indennità al Sindaco e consiglieri, e questi ultimi si sono arroccati in no, mentre altri sindaci della fazione politica hanno dato il buon empio.

Nel bilancio non sono state tagliate spese che Serravalle Futura riteneva superflue, ma anche in questo caso la giunta Mungai con la solita falsità giustificando che per mantenere i servizi attuali offerti era costretta a dover chiedere un contributo sulla casa passandolo subito dallo 0,4 allo 0,5, vero che con alcune alchimie si è passato a non far pagare da 457 alle 721 abitazioni, ma anche in questo caso affrontato con molta approssimazione: vi sono persone che possiedono una casa grande, ma non un reddito per poter pagare queste tasse, mentre chi ha il reddito non paga perché grazie a questo meccanismo ha avuto un regalo.
Lo stesso sindaco è stato accusato da noi di aver deciso di usufruire di una portavoce per ufficio stampa acquisendo una giornalista iscritta all’albo che ci costerà 105.000 € fino alla fine del suo mandato, forse questi soldi potevano essere risparmiati.
Nel corso dell’anno vi è stato il trasferimento delle scuole nel polo, anche in questo caso vi sono stati problemi di negligenza nel verificare che tutta la documentazione per la sicurezza fosse a posto al 100%, solo dopo l’azione di Serravalle Futura e il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, con tanto di prescrizione a mettere in sicurezza la scuola, con minaccia di non concessione del documento per l’antincendio: e se il certificato non arriverà prima dell’apertura della scuola, l’edificio rimarrà chiuso.
Si legge, nel comunicato di Rifondazione, che il partito è orgoglioso di aver attuato il codice etico: peccato che nessuno si è dimesso dopo i fatti concernenti le gite pagate della società Pistoiambiente, e che gli stessi titolari arrestati, sono gli stessi proprietari di alcune società che hanno operato in questi anni nel nostro comune nel comparto edile. Anche in questo caso si è distolta l’attenzione di sminuendo l’accaduto come se tutto questo modo di comportarsi fosse lecito.
Si potrebbe stare qui per giorni a discutere di come questo comune dalle piccole alle grandi cose non sia gestito con accuratezza e nell’obiettivo di garantire equità trasparenza e correttezza dell’operato.
Notiamo che nel comunicato si è menzionato che l’opposizione c’è e che è anche dura e affermiamo che sia corretto il modo di fare opposizione con queste logiche, quando la maggioranza non conosce il dialogo e il confronto: forse non erano abituati a tale forma d’opposizione!
Vogliamo anche precisare che troppo spesso per l’egocentrismo e forma di superbia e magnificenza della maggioranza, la Giunta si sia trovata in imbarazzo, tra convenzioni modificate ad arte, come permessi urbanistici per favorire aziende senza un formale ritorno al comune ma solo al costruttore.
Se questo è il bilancio positivo che Rifondazione esalta, allora siamo messi proprio bene!
Gianni Manigrasso
Serravalle Futura
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 15 agosto 2013 | 11:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.