lunedì 19 novembre 2012

REGIONE. UN MILIONE IN FINANZIARIA PER CAMPO TIZZORO


Venturi e Bini (Pd): «Un polo tecnologico di innovazione nel campo delle energie rinnovabili»

FIRENZE. Un milione di euro per Campo Tizzoro per “favorire l’insediamento di un polo tecnologico di innovazione nel campo delle energie rinnovabili”. Politici e amministratori ci stavano pensando da tempo e ora la notizia è ufficiale: la Regione Toscana investe l’intero capitolo del contributo regionale per interventi straordinari a favore dei territori montani finalizzandolo alla riconversione del polo produttivo di San Marcello. La decisione è contenuta nella proposta di legge finanziaria regionale (art. 66, vedi nota sotto), che sarà votata a breve in Aula e a darne notizia sono i consiglieri regionali del Pd Gianfranco Venturi e Caterina Bini.

«Dalle armi all’energia pulita, dalle munizioni alla green economy: non c’è dubbio che questa è un’ottima cosa per la montagna pistoiese e, più in generale, per l’intera regione – commentano Venturi e Bini –. È da tempo che siamo impegnati, insieme alle istituzioni locali e di concerto con le organizzazioni imprenditoriali del territorio, per dare a Campo Tizzoro la possibilità di riscrivere il suo futuro, per non rassegnarsi a uno stato di abbandono e di desertificazione produttiva e lavorativa. In un momento di crisi e di scarse risorse disponibili – concludono Bini e Venturi – occorre scegliere bene dove indirizzare gli investimenti e crediamo che con questa decisione la Regione abbia mostrato serietà e coerenza con i programmi e gli impegni presi con gli amministratori e le comunità locali».

Nota
Art. 66 della proposta di Legge finanziaria della Regione Toscana
Contributo regionale per interventi straordinari a favore dei territori montani

1. Per l’anno 2013, il contributo regionale per interventi straordinari a favore dei territori montani, di cui all’articolo 138 ter della l.r. 65/2010, è destinato alla realizzazione di azioni tese a nella località di Campo Tizzoro (Comune di San Marcello Pistoiese) al fine di consentire nuovi insediamenti produttivi in un’area montana a forte difficoltà economica ed occupazionale.
2. Il contributo regionale per la realizzazione degli interventi straordinari di cui al comma 1 è finanziato per l’anno 2013, senza oneri aggiuntivi, per l’importo di euro 1.000.000,00 a valere sull’UPB 516 "Sviluppo locale – Spese di investimento" del bilancio di previsione 2013 ed è destinato al comune montano di San Marcello Pistoiese, sede dell’insediamento produttivo di Campo Tizzoro.
3. Le modalità di erogazione e rendicontazione del contributo regionale sono determinate dalla deliberazione della Giunta regionale di cui all’articolo 138 ter, comma 3, della l.r. 65/2010.
Ciro Becchimanzi
uff. stampa e comunicazione gruppo PD
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 19 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. Dubbi, dubbi e ancora dubbi...A chi andranno veramente i soldini??? Speriamo non sia un totale fallimento come la Zip...

    RispondiElimina
  2. Andranop, per caso, anche a KME?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.