giovedì 29 novembre 2012

SIMIONATO LASCIA LA LEGA: «IO LAVORO PER LA MIA CITTÀ E LA REGIONE IN CUI VIVO»


La sospensione dell’eurodeputato Claudio Morganti – «Ho deciso di aderire a “Più Toscana”»

PISTOIA. Invio comunicato stampa sulle mie dimissioni dalla LegaNord Toscana.
Grazie e cordiali saluti
Daniela Simionato

Gli anni di serio impegno civile e duro lavoro che mi hanno visto unica tenace combattente sui banchi di un’opposizione troppe volte debole e indecisa mi hanno portato ad una approfondita analisi delle mie scelte politiche in un momento così delicato per la nostra città.

I noti eventi che hanno scosso i vertici delle Lega Nord ed hanno condotto ad un risultato disastroso alle ultime elezioni amministrative avevano messo in discussione una serie di punti fondamentali che avevano determinato la mia adesione alla Lega Nord.
Il recente indirizzo politico che in maniera tanto sintetica quando esplicita si riassume nello slogan “prima il nord” ha fatto il resto.
Sono scesa in campo sei anni fa per scelta di impegno politico e sociale che ponesse al centro del mio lavoro la mia città e la regione nella quale vivo da trent’anni.
In un momento così difficile per Pistoia e per la Toscana come posso aderire ad un movimento che non pone tra i suoi obiettivi primari un impegno strenuo e mirato nei confronti della nostra terra?
È con dispiacere che rassegno le mie dimissioni da un movimento che avrebbe potuto fare molto per il Paese ma che, per motivi troppe volte oscuri, ha seguito percorsi che lo allontanano dalla Toscana e da Pistoia. Gli ultimi fatti, degenerati in una vera e propria epurazione, culminata nella sospensione del nostro Eurodeputato Claudio Morganti, mi hanno fatto capire che quando un movimento ricorre alla delazione, alla calunnia ed alla repressione di ogni forma di critica, ha esaurito il proprio ciclo di vita, in un sistema democratico.
Intendo continuare nel mio impegno civile e politico affinché l’esperienza sin qui maturata non vada perduta ed è per questo che ho deciso di aderire a Più Toscana che si incentra sulla valorizzazione delle eccellenze della nostra terra e che si batterà con forza e determinazione per porre un argine alla gravissima crisi che sta devastando la nostra bella Pistoia.
Nel ringraziare i tanti che mi hanno dato la loro fiducia, sono qui a porre le basi affinché a Pistoia il mio impegno possa rappresentare un solido punto di riferimento per i tanti, giustamente, delusi da una politica sempre più autoreferenziale e distante dai problemi della gente.
Daniela Simionato
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 29 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.