giovedì 29 novembre 2012

BERSANI-RENZI: SCONTRO AL COLTELLO (E CON I PISTOIESI DI MEZZO…)


Lo tsunami della giornata politica di oggi

PISTOIA. Questo è stato il tema del telegiornale delle 20 di oggi di Mentana.
Andate a vedervi questo video al link http://tg.la7.it/primariecs/video-i634638.
Oltre che seguire il filmato su La7, troverete anche queste brevi notizie: ECCO DA COSA NASCE IL NUOVO SCONTRO BERSANI-RENZI.
Bersani, infatti, si dice che abbia intenzione di presentare un esposto contro Renzi per pubblicità elettorale sleale.

Il fatto nasce da questo: stamattina su 8 quotidiani italiani c’erano delle pagine che invitavano i non votanti di domenica scorsa, a registrarsi sul sito http://www.domenicavoto.it/ per votare al ballottaggio di domenica prossima.
Il Tg di Mentana ha riferito che a pagare le pagine è stata la fondazione Big Bang con sede legale in Pistoia, via Cavour 37, dove si trova lo studio del padre dell’avvocato Alberto Bianchi. La fondazione, vicina a Matteo Renzi, ha sede in Palazzo Balì, dunque, e l’avvocato Bianchi ne è presidente (vedi). Costo dell’operazione – se non abbiamo capito male – 100mila euro.
Ma non vogliamo togliervi il gusto di scoprire l’arcano mistero, a seguito del quale – peraltro – nessuno invita esplicitamente a votare per Renzi, ma solo a votare, domenica prossima, al ballottaggio (anche se la Big Bang a Renzi comunque fa capo e al rottamatore, in ogni modo, è connessa).
Domanda: è mai possibile che dovunque ci sia un mistero, là compaia anche un pistoiese o almeno qualcuno o qualcosa che con Pistoia ha a che fare…?
Non vi pare strano che questa città – così a misura d’uomo, pacifica e sonnacchiosa, dove niente mai accade – si trovi sempre nei paraggi di eventi di primo piano?
Solo una pura fatalità?
Ma lasciamo perdere e sdubbiatevi da voi (come dicono a Pistoia) guardando direttamente il video di La 7.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 29 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Caro amico blogger: hai, ancora, centrato un problema. Il PalaBalì è sempre stato uno fra i più importanti luoghi del potere. Scoprire, adesso, che dietro al "mistero" del Big Bang si cela ancora Pistoia è effettivamente gustoso.

    Io penso che con il "giovane" Renzi e dietro al "giovane" Renzi operino anche (al netto delle diverse cose giuste dette da Renzi e della sua oggettiva bravura-furbizia-abilità-capacità-cinismo-sfrontatezza-simpatia-guasconeria-ipocrisia) ambienti e poteri che hanno da tempo puntato, e investito, sul "giovane" rottamatore.

    Sul modo con cui Renzi, senza mai aver dimostrato effettiva capacità nel governo di una semplice realtà locale, sia stato abilmente lanciato (con tecniche raffinate da marketing politico che ricordano il primo Berlusconi) sullo scenario addirittura nazionale, fra qualche tempo cominceranno a essere scritti libri. E anche dietro al tentativo di mandare in vacca le primarie passando così da vittima e precostituendosi la scusa per giocare, da lunedì, altre partite, si intuiscono grandi consiglieri (o consigliori).

    Sbaglierò, ma credo che si stia assistendo alla parte finale del tentativo di lanciare Matteo al di là e oltre il centrosinistra rappresentato da questo PD. Tutto si sta scomponendo in modo velocissimo e tutto si ricomporrà presto con equilibri diversi: la faccia, molto giovane ma già navigata, di Renzi è perfettamente strumentale a un'operazione di un potere molto antico e comunque abile. E, sopra tutto, cinico.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.