venerdì 30 novembre 2012

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE. SE VUOI RICONOSCERE I FUNGHI FAI L’ESAME ALLA AUSL3


Si può già presentare la domanda

PISTOIA. Il centro di controllo dell’ispettorato micologico organizza per il prossimo giovedì 13 dicembre, una sessione di esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine.

Si ricorda che il possesso dell’attestato è indispensabile per la vendita e per gli esercenti che somministrano alimenti utilizzando funghi epigei spontanei; in alternativa, devono approvvigionarsi esclusivamente da ditte autorizzate o acquistare partite certificate da un micologo.
L’attestato occorre inoltre agli imprenditori agricoli o soci di cooperative agricolo-forestale che intendono ottenere l’integrazione al reddito mediante la raccolta dei funghi.
L’esame si terrà dalle ore 10,00 in viale Matteotti (sede dipartimento prevenzione) a Pistoia. È necessario presentare apposita domanda il cui modulo può richiesto all’ispettorato micologico ai seguenti recapiti: responsabile organizzazione corsi Dr.ssa Rossella Ghelardini 0573/352782 – @mail: r.ghelardini@usl3.toscana.it, la quota di iscrizione è di € 75,00.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 10 dicembre al seguente indirizzo: Ispettorato micologico viale Matteotti 19 Pistoia, oppure per fax: 0573/352783.
Daniela Ponticelli
Ufficio Stampa Ausl 3 [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 30 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.