venerdì 23 novembre 2012

“IL FUTURO URBANISTICO DI VIA MONTALBANO. INCONTRO PUBBLICO GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE


QUARRATA. A breve sarà adottata dal Comune di Quarrata la variante n. 3 al Regolamento Urbanistico, relativa all’Ambito di Connotazione Urbana (Acu) di Via Montalbano.
Giovedì 29 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare in piazza della Vittoria, l’Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico aperto agli addetti ai lavori e a tutta la cittadinanza, per illustrare la riorganizzazione delle aree e degli edifici prospicienti il principale asse viario della città, nel tratto che va dal semaforo degli ex Macelli al Ponte Stella.

Saranno presenti all’incontro il Sindaco Marco Mazzanti, l’Assessore all’Urbanistica Francesca Marini, i Funzionari del Comune ed i progettisti della variante.
L’adozione della variante sarà proposta al Consiglio Comunale lunedì 26 ed successivamente illustrata ai cittadini giovedì 29.
“Abbiamo voluto creare un’occasione di approfondimento e di confronto su un progetto urbanistico che riguarda il principale asse viario della città, nonché il canale di accesso al centro cittadino – spiega l’Assessore all’Urbanistica Francesca Marini –. I proprietari dei terreni e degli immobili nel tratto interessato dalla variante, insieme ai tecnici, avranno in questo modo la possibilità di capire meglio come potranno intervenire sulle loro proprietà e potranno presentare le proprie osservazioni nei termini previsti dalla legge.”
“Si tratta di un provvedimento che crea le condizioni per trasformare la porta di accesso alla città di Quarrata – commenta il sindaco Marco Mazzanti – con l’obiettivo di offrire potenzialità di rilancio sia commerciale che residenziale, adeguando uno strumento urbanistico alle mutate condizioni socio-economiche”.
[comunicato Comune Qt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.