mercoledì 28 novembre 2012

BALLOTTAGGIO BERSANI/RENZI. LE INDICAZIONI DI ROBERTO BARTOLI


PISTOIA. In vista del ballottaggio, Roberto Bartoli scrive:

Carissimi,
ce la possiamo fare. Non è un auto-convincimento. È la consapevolezza che tutto dipende da noi, soltanto da noi.
Perché ciò accada:
1. occorre tornare tutti a votare e ricoinvolgere tutti coloro che abbiamo coinvolto al I° turno;

2. ma soprattutto occorre invitare a preiscriversi nuove persone per il II° turno di domenica 2 dicembre. Per prescriversi, occorre recarsi giovedì o venerdì, ore 10.00-12.00 oppure ore 16.00-18.00, presso la sede provinciale del Partito Democratico, via Bonellina, n. 4. Inoltre si deve presentare una autocertificazione scritta (in allegato il fac-simile da utilizzare), in cui si dichiara la ragione per cui non si è potuto votare al I° turno: affermare l’esistenza di file eccessive oppure l’ignoranza delle regole sarà senza dubbio più che sufficiente. Comunque lì ad aiutarvi, ci sarà il mio amico Guido Reali (cell. 328.7653401), in diretto contatto con me.
Certo, tutto questo è assurdo, se non ridicolo. Certo tutto questo è deprimente e a volte fa anche rabbia. Com’è possibile che un partito che si definisce democratico, possa creare tutte queste difficoltà alla partecipazione?
Noi restiamo sereni, tranquilli. Di più: noi continuiamo a divertirci. Sapendo che l’unico modo perché le cose cambino, non è lamentarsi, ritirarsi rassegnati, ma accettare la sfida. Questi sono gli ostacoli da saltare? Noi li salteremo, senza nessun problema, con il sorriso sulle lebbra. Intanto, il vento non si ferma con le mani.
Grazie. Un sorriso
Roberto Bartoli
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 28 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.