venerdì 23 novembre 2012

UN ELIO CHE TAGLIERÀ BARBA & CAPELLI


di Luigi Scardigli

QUARRATA. Basta osservare il trucco con il quale posa sulle locandine, per capire quale possa poi essere il tenore della serata. Ma così come Roberto Benigni è riuscito ad appassionare anche i più sordi alla musica di Dante, credo che stesso effetto riuscirà a produrre Stefano Belisari, Elio, all’eternità, orfano sì delle sue personalissime Storie tese, ma supportato, per questa personalissima rilettura de Il barbiere di Siviglia, Roberto Fabbriciani (flauto) e Massimiliano Damerini (pianforte), alle prese con Rossini.

La serata – che si consumerà sabato, a partire dalle 21, al teatro Nazionale di Quarrata  e che definir divertente parrebbe assai riduttivo, soprattutto in virtù del peso specifico intellettualistico di Elio – si preannuncia ricca di riferimenti storici e senza ombra di dubbio, sarcastici, che è poi la corda sulla quale, il deus ex machina di uno dei gruppi musicalmente più colti e politicamente meno corretti che siano in circolazione, danza da sempre.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.