lunedì 26 novembre 2012

UDC MONTECATINI: «STIMARE BELLANDI NON SIGNIFICA ALLEARSI CON IL CENTROSINISTRA»


MONTECATINI. Il direttivo UDC ha preso visione dello sconfortante comunicato stampa del rappresentante maximo de La Destra. La situazione generale in cui versa l’economia cittadina necessita di profondo impegno all’indirizzo del mutuo interesse alla risoluzione delle singole questioni e non profuso nel gratuito e puerile tentativo di screditare chi si adopera per dare il suo modesto, reale e disinteressato contributo alla comunità. D’altro canto, se questo è l’unico modo di fare politica, proprio di una parte de La Destra locale, la città deve prendere atto che il numero dei partiti cittadini, che hanno veramente a cuore le sorti di Montecatini, è destinato a ridursi.

Al di là, di un attestato di stima personale per il Dott. Bellandi Sindaco, l’UDC di Montecatini non intende stringere alleanze politiche, né con il centro sinistra, tanto meno con il centro destra, ma si prefigge altresì di promuovere un modo di fare politica che vada oltre agli schemi tradizionali degli schieramenti, anteponendo, una volta tanto gli interessi della comunità a quelli dei singoli. La prova lampante è il convegno organizzato dall’UDC di Montecatini per il 12 gennaio 2013 con la presenza delle massime autorità in ambito di termalismo, economia e urbanistica, nel corso del quale, verrà presentato un progetto di rilancio da parte di un gruppo esterno. Il vaglio del progetto è stato affidato al Sindaco Bellandi, perché primo cittadino in carica, quale espressione del legittimo consenso popolare. L’UDC avrebbe potuto strumentalizzare questo evento, proponendolo nei primi mesi del 2013 come strumento propagandistico per le prossime elezioni amministrative, ma la città non può permettersi il lusso di attendere per altri 18 mesi i disegni strategici elettorali della politica.
A precisazione del comunicato de La Destra, ribadiamo che il nostro appoggio alle singole questioni ripercuote l’interesse che, ognuno di noi, che vive del proprio mestiere in ambito di commercio e libera professione, può dichiarare palesemente: l’interesse per la ripresa economica della Città di Montecatini Terme, prendendo però sempre le debite distanze da qualsiasi contesto, che possa dare anche semplice adito a spiacevoli supposizioni di secondi fini.
Interpretare un semplice e concreto attestato di stima personale all’uomo Bellandi, come un avvicinamento o addirittura un preludio di alleanza al Centro Sinistra è un po’ come confondere l’ammirazione per la Torre di Pisa con l’intenzione di acquistarla per rimontarsela nel giardino di casa.
Prendiamo atto che questo “illustre” personaggio della politica locale non è ancora pronto per interpretare correttamente questo nuovo modo di fare politica e gli lasciamo volentieri il ruolo anacronistico di vivere di proclami di “Legge e Ordine” e di demonizzazioni dell’avversario politico, nella ormai comprovata rassegnazione che non potremo certo attenderci un suo contributo intellettuale all’altezza dell’impegno che ci attende a favore della Città.
La direzione comunale UDC
di Montecatini Terme
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 26 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.