mercoledì 21 novembre 2012

PISTOIA E LA “FESTA DELL’ALBERO”


Saranno piantati un gincko biloba e un bagolaro

PISTOIA. Stamattina Pistoia celebrerà per la prima volta la Festa dell’Albero, la giornata organizzata annualmente da Legambiente e dal Ministero dell’Istruzione.
Si tratta di un’occasione per ribadire l’importanza, in termini di qualità della vita, di spazi di incontro e servizi, della riscoperta del verde urbano da parte dei cittadini.
L’evento, a cui parteciperanno alcune classi di scuole cittadine, si svolgerà di mattina, con partenza alle 10.00 in piazza d’Armi, di fronte alla fortezza Santa Barbara.

È prevista una passeggiata lungo le mura di viale Arcadia e i vari giardini limitrofi e alle 10.30 si svolgerà, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni, la piantumazione di due giovani arbusti nel giardino di via del Pelago, sul retro di via Porta San Marco.
Le essenze,  un ginckgo biloba e un bagolaro, sono un dono della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, partner di Legambiente Pistoia nell’organizzazione dell’evento.
La piantumazione rappresenterà anche il  lancio della campagna per diritti dei minori nati in Italia da genitori stranieri che non godono della cittadinanza italiana e neppure, quindi, degli stessi diritti dei loro coetanei.
Infine nel ritorno in piazza d’Armi  saranno percorse alcune strade interne dell’antico tessuto urbanistico cittadino per apprezzare ulteriormente l’indissolubile connessione tra spazi costruiti e natura.
Legambiente Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 21 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.