mercoledì 28 novembre 2012

IL SINDACO DI PISTOIA SAMUELE BERTINELLI SULL’ANSALDO BREDA


PISTOIA. “Continua l’impegno dell’amministrazione affinché dalle parole si passi ai fatti”.
Il Sindaco di Pistoia ha appreso con soddisfazione l’esito dell’incontro che si è svolto ieri mattina al Ministero dello Sviluppo Economico sulla situazione di Ansaldo Breda e che è terminato rassicurando sul futuro dell’Azienda.
Il sottosegretario al ministero dello sviluppo economico, Claudio De Vincenti, rispondendo ad una esplicita richiesta sul futuro dell’industria ferroviaria nazionale, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha affermato che: “Il settore civile di Finmeccanica è un asset chiave e Ansaldo Breda rappresenta una presenza industriale centrale nella produzione di materiale ferroviario”.

De Vincenti ha preso impegni precisi anche per quanto riguarda un nuovo piano dei trasporti e della logistica, che rappresenta una necessità per il nostro Paese e per l’industria del settore. Aggiungendo che Ansaldo Breda ha bisogno di rafforzare il suo posizionamento, di proseguire nell’impegno per il risanamento e il recupero di efficienza e di procedere nella ricerca di un forte partner industriale in modo da potersi presentare nuovamente competitiva nel mercato internazionale.
Il governo si è anche impegnato a convocare prima di Natale un incontro con le Regioni dove ci sono stabilimenti Ansaldo Breda (Toscana, Campania, Calabria e Sicilia), il management aziendale nonché i vertici di Finmeccanica in quanto capogruppo di Ansaldo Breda.
L’auspicio del Comune di Pistoia è che – diversamente che in passato – il Governo e Finmeccanica diano presto corso agli impegni assunti. L’incontro di oggi, che fa seguito a quello tenutosi in Regione lo scorso 30 ottobre su iniziativa delle istituzioni locali e dei sindacati, è un piccolo ma importante passo nella giusta direzione. L’Amministrazione, insieme alla Provincia, alla Regione ed alle organizzazioni sindacali, continuerà ad impegnarsi affinché le parole si traducano in fatti.
[27/11/2012 20.31
Comune di Pistoia]

Consideriamolo anche noi un ‘piccolo passo avanti’.
Ma il problema resta sempre quello della fede di San Tommaso: arriviamo ai fatti, per favore.
Finora sono solo parole. E piuttosto generiche.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 28 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.