lunedì 26 novembre 2012

TOMASI: «NON RINUNCIAMO ALLE PRIMARIE DEL PDL»


PISTOIA. Un ritrovato entusiasmo tra tanti militanti ed eletti, provenienti da storie politiche diverse, che si sono uniti in un progetto, il Pdl, che aveva l’obbiettivo e l’ambizione di creare un soggetto politico che riunisse le anime del centrodestra esaltandone la sintesi delle loro tradizioni.
Questo è quello che abbiamo percepito durante la raccolta delle firme per sostenere la candidatura di Giorgia Meloni alle primarie. In pochi giorni, e tra tante incertezze che ancora aleggiano, in Toscana abbiamo superato abbondantemente le 2000 firme necessarie previste dal regolamento.

La scesa in campo di Giorgia Meloni ha dato senso alle primarie del Pdl che rischiavano di essere una corsa solitaria del segretario Alfano, che avrebbe di fatto vanificato l’importanza di questo strumento. Finalmente una sfida vera attraverso un confronto che coinvolga i nostri elettori per scegliere chi dovrà essere il candidato nelle imminenti elezioni.
Ricordo che, anche nella nostra provincia, tanti giovani eletti e il movimento giovanile sono stati tra i primi insieme a lei a chiedere il ricorso alle primarie ed allora in molti ci avevano criticato. Oggi però anche i più scettici si sono convinti che questa è l’ultima, anche se pur tardiva, possibilità per rilanciare il nostro partito che negli ultimi mesi ha fortemente deluso i suoi militanti e soprattutto i suoi elettori.
Rinunciare alle primarie come qualcuno prospetta sarebbe il colpo di grazia per il Popolo della Libertà, sarebbe il trionfo di chi vuole solo conservare posizioni acquisite e che considera ormai perse le prossime elezioni.
Adesso dunque non possiamo tornare indietro: questo è il momento in cui una nuova generazione si assuma le proprie responsabilità, proponga le proprie soluzioni per uscire dalla crisi e si misuri con il governo del paese.
La sfida tra Alfano e la Meloni rappresenta la possibilità di un passaggio ad una fase post-Berlusconi nella quale creare un’autentica nuova classe dirigente del centrodestra, ed è forse questo quello che dalle nostre parti fa paura a molti.
Alessandro Tomasi
Consigliere Pdl Comune di Pistoia
Presidente Regionale Giovane Italia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 26 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Fatele pure anche voi questa idiozia che si chiama primarie ma se volete farle seriamente, appoggiando la Meloni, proibite ai vari Matteoli, Migliori, Cellai, Mugnai, Benedetti etc. di appoggiarla/vi. Sareste morti in partenza. Fareste la fine che farà Matteo Renzi dall'altra parte. Se nuovo deve essere che lo sia veramente. Io la penso così.
    Auguri da un cane scioltissimo.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.