lunedì 26 novembre 2012

È NATA ‘ASSOCIAZIONE COMMERCIO PISTOIA’


di Luigi Scardigli

Dopo lo strappo da Confcommercio, Confesercenti e Centro Naturale Commerciale sul controverso problema della Ztl

PISTOIA. Delusi dalla Confcommercio, dalla Confesercenti e da quelli del Centro Commerciale Naturale, i 330 commercianti pistoiesi in rivolta contro un’Amministrazione comunale, rea di aver dato vita a una Ztl un po’ troppo precipitosa, hanno deciso di costituirsi in una nuova associazione, nata con tanto di registrazione, mercoledì scorso.

Si chiama Associazione Commercio Pistoia e stasera, 26 novembre, nell’ormai solito covo di via degli Orafi, al cospetto di un nutrito stuolo di colleghi, ne hanno dato pubblica notizia, dando ragguagli giuridici e rinnovando la vena combattiva affinché il centro storico di Pistoia non corra seri rischi di abbandono, crisi, disoccupazione, con uno slogan che recita così: per 330 negozi, per 600 famiglie, per 1.000 posti di lavoro, per i residenti, per le persone anziane, per i bambini, per la sicurezza, una sola risposta per un bene Comune: senza servizi NO Ztl.
L’organico della neonata categoria è costituito dal giovane Fabrizio Salvi, Presidente, sorretto dal suo vice, Simone Migliorini, dal consigliere Simone Paci e dalla segretaria Concetta Bonanno. Durerà in carica i prossimi 12 mesi.
«L’idea – ha detto il giovanissimo Presidente ai suoi interlocutori – è quella di dare alle nostre legislature 3 anni di attività: occorreva costituirci velocemente e per questo, accettando, ho preferito che questo Consiglio durasse in carica lo stretto necessario per condurre queste battaglie urgentissime».
Ieri intanto, le luminarie natalizie, in attesa di venir accese il prossimo 30 novembre, sono state installate lungo le vie del centro: al momento sono spente e se non dovesse cambiare aria e umore tra le controparti al momento parecchio distanti, non è da escludere che la stragrande maggioranza dei commercianti decida di non tirare fuori un solo euro per far sì che questo Natale, almeno paganamente, renda l’idea della festa.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 26 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.