lunedì 19 novembre 2012

APPELLO A BERTINELLI: «SINDACO, ANTICIPI L’APERTURA DI SAN VITALE ALLE 16»


La richiesta di un gruppo di cittadini per diminuire la pressione del traffico sulla difficile e caotica rotonda di Porta Lucchese

PISTOIA. L’Associazione politico-culturale Pistoia 2.0, raccogliendo le richieste di alcuni cittadini, chiede al Sindaco della città di prendere in considerazione l’ipotesi di anticipare, alle ore 16.00, l’autorizzazione al transito veicolare (attualmente il divieto è previsto fino alle ore 20), nel tratto Volta del Pesce, S. Vitale in direzione Piazza San Francesco fino alla conclusione dei lavori sulla superstrada per la modifica della viabilità dovuta alla costruzione del nuovo ospedale.

Il cantiere infatti sta convogliando ancora di più il traffico nella rotonda di Porta Lucchese, una zona che già aveva dei seri problemi a “contenere” il grande numero di veicoli circolanti soprattutto nel tardo pomeriggio. Infatti, molti di noi cittadini hanno sempre ritenuto illogica fin dal primo momento, la scelta della vecchia amministrazione di interrompere il corso principale della città che congiunge la zona sud a Piazza San Francesco andando di fatto a sovraccaricare il traffico nella piccola e caotica rotonda di Porta Lucchese.
L’intervento sarebbe a costo zero, attuabile già dal giorno successivo e permetterebbe ai pistoiesi che tornano a casa dal lavoro di avere una strada alternativa ed evitare lunghe e inutili code.
Associazione politico-culturale Pistoia 2.0
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 19 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.