martedì 1 marzo 2011

I RISPARMI ‘INTELLIGENTI’ DELLA GIUNTA ‘VIRTUOSA’


QUARRATA. Si parla di risparmi e si propongono i tagli al sociale e alle scuole. E nel frattempo ecco cosa fa la virtuosa giunta di Quarrata: butta 150mila euro nel campo sportivo (il manto è logoro) e nei gommoni dell’impianto del tennis.
Non ce ne frega nulla se i soldi vengono dalla Regione: sempre soldi sono. E di tutti.
Allora i tagli al bilancio sembrano i risparmi di chi mangia pane e cipolla, ma viaggia in suv o in Ferrari, e indossa pellicce e capi di boutique.
Nel frattempo le strade del comune fanno letteralmente pena, se non schifo. E la gente di Montemagno e Forrottoli (ma un po’ quella di tutte le frazioni) è gentilmente invitata a levarsi di torno: perché soldi non ce n’è e quelli che c’è servono per le cose non indispensabili.
Ma il sindaco Sergio Gori non aveva inaugurato la partecipazione-fase 2? E perché non chiede lumi al suo diletto popolo anche per casi come questo?
Per lo stadio, fra l’altro, si paga perfino un agronomo dedicato perché visiti e monitorizzi costantemente lo stato di salute dell’erba…
Ah già…! Il Mazzanti è tutto un monitoraggio. Anche sulle strade lungo gli argini della Stella. Là, verso il Santonuovo-Pontassio.

Così quando un disabile finisce nel fiume, come nei giorni scorsi, il comune lo sa prima di tutti e può organizzare cerimonie per regalare medagliette-ricordo a chi si adopera per salvare chi rischia di annegare.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 1 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.