martedì 22 marzo 2011

LG PLAST, PROMESSE… INCENERITE

di Alessandro Romiti


Agliana. Amara constatazione vedere le proteste dei dipendenti della Lg Plast, ricordando le strombazzature fatte dall’amministrazione aglianese fin dagli inizi del 2009.
Oggi viene dimostrato che le proposte/promesse della Ciampolini (si ricordi la querelle svolta sulla stampa nell’autunno del 2009 da chi scrive) erano le solite declaratorie di circostanza, solo utili a conquistare un necessario consenso elettorale.
È con sincero dispiacere, e altrettanta solidarietà, che ricordo gli articoli di denuncia del periodo e che oggi si vedono, purtroppo, confermati nella loro diagnosi più infausta alle sorti dei lavoratori che da ben tre mesi non percepiscono stipendio.
Ciampolini all’epoca dichiarava che:

  1. “... gli accordi sono imminenti e l’amministrazione comunale è vicina.” (intanto Lg Plast ha goduto di un finanziamento per “Agenzia Formativa Regionale”, con altro dispendio di soldi pubblici gettati al vento!)
  2. -“...non ho preclusioni ad avviare un impianto sul modello Vedelago, che però non poteva essere tale, perché, ad Agliana abbiamo già un impianto che ... risulta l’unico idoneo allo scopo nel territorio ... (!?)” (macchevordì?)
  3. “... La società ha intenzione di assumere tutti i dipendenti e in futuro aumentare l’occupazione ... preannuncia sistemi per ridurre l’impatto ambientale con la riattivazione dell’impianto ex-Recoplast ...”

Oggi arriva sulla scena l’assessore Pacini che (Tirreno del 19 scorso), nel migliore rispetto della consuetudine ingannatoria delle amministrazioni inceneritoriste, espone circa sostanziali carenze amministrative che impediscono alla Lg Plast di “...ottenere le necessarie autorizzazioni...”!
Ma allora che ne è delle promesse magnanensiane, rivangate a lungo dalla Ciampolini?
E su tutto questo, il prode consigliere di RF, Carlo Papi, cosa dice? Manifesta la propria soddisfazione all’interrogazione consiliare!

Mai tanto appropriata la massima di esperienza Fatta la grazia...

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 22 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.