giovedì 10 marzo 2011

PAROLE FAMOSE. FRATONI E APT



PISTOIA. Questo che segue era l’intervento di Fratoni riguardo al problema Apt.

Provincia, Fratoni soddisfatta
«Un ruolo per tutti i territori»


A suo tempo fortemente scettica sull’abolizione delle Apt, la presidente della Provincia Federica Fratoni si è detta soddisfatta della soluzione individuata dalla Regione. «In questo modo – ha detto al termine dell’incontro a Palazzo Balì – viene assicurato un ruolo ai diversi territori. Ho voluto questo appuntamento – ha detto la Fratoni – per offrire un confronto diretto con la Regione e il suo impegno promozionale, anche di fronte al ruolo importante delle Province. Vorrei un’integrazione efficace tra pubblico e privato per una programmazione che tenga conto delle esigenze territoriali. Per questo abbiamo voluto due incontri per zone diverse. La Provincia garantirà il contatto, con la disponibilità degli operatori».

C’è un qualche contenuto in queste parole? Obiettivamente non riusciamo a trovarlo.
Forse sarebbe il caso di commentarle con tre famosi versi di Montale tratti da Non recidere, forbice, quel volto:

E l’acacia ferita da sé scrolla
il guscio di cicala
nella prima belletta di Novembre.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 10 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.