venerdì 11 marzo 2011

INCENERITORE, NUOVI SVILUPPI E CONFERENZA STAMPA

PIANA PISTOIESE. Il comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale e il coordinamento dei comitati della piana ci hanno inviato il seguente comunicato stampa, che preannuncia notizie di nuovi interventi in merito alla condizione dell’impianto a séguito di una recente comunicazione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio.
* * *

Il Comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale
Il Coordinamento dei Comitati della Piana FI-PO-PT

CONVOCANO UNA CONFERENZA STAMPA

PER SABATO 12 MARZO 2011
ALLE ORE 11 AL BAR NAZIONALE DI AGLIANA
VIA ROMA , 182

per comunicazioni importanti in merito all’inceneritore di Montale.

In particolare si parlerà di

1)      una comunicazione che il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio ha inviato mercoledì scorso (8 marzo) al Ministero della salute, alla Prefettura di Pistoia, al Comando dei Carabinieri Nucleo Tutela Ambientale di Pistoia, all’ARPAT regionale e locale, al Comune di Montale e al Comitato stesso per avviare una indagine sulla contaminazione dell’aria e dell’acqua causata dall’inceneritore di Montale e sulle ripercussioni sulla salute delle popolazioni
2)     i dati che dimostrano come la linea 1 (che non è stata chiusa) abbia funzionato senza carboni attivi
3)     una lettera che la ASL di Pistoia ha inviato al Comune di Montale dove si ipotizza la chiusura dell’inceneritore
4)     una richiesta che il Comune di Montale avrebbe fatto al Prefetto circa l’opportunità di chiudere l’inceneritore e per la quale si dà un tempo di 72 ore.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 11 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.