domenica 27 marzo 2011

LA LEGA: «GRAZIE PER LE FIRME A FAVORE DEL CROCIFISSO»



PISTOIA. Invio qui di seguito comunicato stampa con preghiera di pubblicarlo, per poter ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla nostra raccolta firme a favore del crocifisso.
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.
Daniela Simionato
* * *
La Corte dei diritti umani di Strasburgo, ha ribaltato la sentenza di primo grado e assolto l’Italia dall’accusa di violazione dei diritti dei genitori a educare i figli secondo coscienza per l’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche.
È stata la vittoria del sentimento popolare dell’Europa in difesa dei propri valori e della propria identità.
Il 10 novembre del 2009 avevo presentato in Consiglio Comunale una mozione che “impegnava il Sindaco e la Giunta a

  1. farsi interpreti delle esigenze del nostro tempo e a coinvolgere i rappresentanti locali dell’amministrazione scolastica per assicurare la presenza dei crocifissi in ogni aula scolastica e al loro ripristino ove siano stati rimossi, nonché ad una riflessione da svolgere in ambito scolastico sui valori sopra richiamati, insiti nella nostra storia e nella nostra tradizione;
  2. schierarsi a fianco del Governo italiano nel ricorso contro la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, che costituisce una pericolosa minaccia nei confronti della storia e delle tradizioni dei popoli nonché una grave intromissione nei confronti del sistema democratico del nostro Paese”.
Purtroppo questa mozione non è mai stata discussa, né tantomeno è passata in commissione. Eppure ora siamo a marzo del 2011!
Voglio perciò ringraziare tutti i cittadini che hanno aderito alla nostra raccolta firme a favore del crocifisso, organizzata dalla Lega Nord Toscana, con postazioni qui a Pistoia e in altre città.
Grazie a tutti perché con la vostra partecipazione attiva siamo riusciti a vincere una grande battaglia in difesa di un simbolo irrinunciabile della storia e dell’identità culturale del nostro Paese e a restituire dignità alle nostre solide radici cristiane.
Daniela Simionato
Capogruppo. LegaNT
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 27 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.