lunedì 7 marzo 2011

ORA DI RELIGIONE. UN PADRE SCRIVE



PISTOIA. Un genitore che ha letto le nostre considerazioni sull’ora di religione, ci ha inviato la mail che trascriviamo di séguito:

Gentile Blogger,
sapesse come ha ragione nello scrivere quello che scrive.
Io, laico, e mia moglie (un’ultra-laica) abbiamo combattuto perché nostra figlia Rosemarie facesse l’ora di religione in prima liceo scientifico, a Firenze.
Non voleva farla, ma ci siamo imposti, proprio per gli argomenti che poni lei: la necessità di conoscere, per poi, se si vuole o si crede, contestare.
Ha un cretino di docente. Un autentico frustrato integralista, che arringa la classe che lo deride. I racconti di mia figlia (intelligentissima e tagliente) sono imbarazzanti, e beffarda ci dice che l’anno prossimo non farà religione.
E noi abbiamo perduto.
Che gente mettono in cattedra questi cattolici!
Questo è il vero problema.
s.l.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 7 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.