PISTOIA. Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa circa una
carente copertura di telefonia mobile nell’area ospedaliera del San Jacopo da
parte di alcuni gestori la Direzione Aziendale, intende portare a conoscenza
della cittadinanza che la problematica è seguita da tempo ed è costantemente
alla sua attenzione.
Infatti, già dal febbraio del 2013 l’Azienda
ha formalmente invitato i principali gestori a verificare con urgenza la
copertura della loro rete nell’area dell’ex Campo di Volo, in previsione della
numerosissima presenza nell’area sia di personale che di utenti correlati al
trasferimento di un importante ospedale provinciale quale il nuovo San Jacopo.
In assenza di riscontro, l’Azienda,
inviava ulteriori solleciti nel mese di maggio.
Per quanto ci risulta solamente
Telecom, che è anche il gestore della telefonia mobile di servizio dell’azienda
sanitaria, ha accolto l’invito e nella settimana antecedente l’attivazione dell’ospedale
ha provveduto a potenziare la propria copertura con nuove apparecchiature, a
cui ne stanno seguendo altre.
Dopo l’attivazione del San Jacopo, la
direzione aziendale non avendo avuto risposta dagli altri gestori agli inizi
del mese di agosto nuovamente scriveva e sollecitava gli altri operatori di
telefonia a verificare la copertura della propria rete telefonica sull’area
ospedaliera al fine di assicurare le comunicazioni per i propri abbonati.
Ad oggi l’Azienda è ancora in attesa di
ricevere riscontri positivi in merito, pur avendo offerto la disponibilità
delle proprie strutture tecniche.
[Scritto da Daniela Ponticelli, venerdì
23 agosto 2013 – ore 12:00]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 agosto 2013 | 13:06 - © Quarrata/news]
E ' il mercato, bellezza
RispondiElimina