Da ieri on-line la piattaforma di
storytelling dedicata alle storie dei #guerrieri di tutti i giorni
PISTOIA. Raccontare l’Italia attraverso le storie comuni della vita
di ogni giorno. Anche a Pistoia Enel invita a descrivere e condividere sfide,
fatiche e speranze che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro
Paese.
Al fianco degli eroi comuni, per far
scoprire le loro storie e far conoscere il volto di un’Italia che spera, sogna,
combatte e costruisce. È #guerrieri, l’iniziativa che Enel lancia per
condividere e far condividere la sfide quotidiane comuni a milioni di persone
che vivono oggi nel nostro Paese.
#guerrieri è una piattaforma di storytelling
che, attraverso la rete e i social network, vuole portare alla luce l’energia
di uomini e donne, studenti e lavoratori, madri di famiglia e piccoli
imprenditori: il popolo che ogni giorno anima la vita dell’Italia con la sua
voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e affrontare le sfide
di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.
Per partecipare all’iniziativa e
raccontare le proprie storie basta registrarsi all’indirizzo http://guerrieri.enel.com/. Da ieri,
27 agosto, anche per tutti i pistoiesi la piattaforma di storytelling
#guerrieri comincerà a raccogliere le storie, coinvolgendo chi si registra in
un percorso di stimoli narrativi che aiuteranno a comporre il racconto che
tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere in rete
attraverso social network e blog.
Con #guerrieri Enel diventa la prima
azienda ad usare il sistema degli hashtag di Facebook per un’iniziativa di
comunicazione che permetterà di scoprire, far conoscere e votare le storie dei
#guerrieri sul social network oltre che su Twitter. Ma #guerrieri è anche un
concorso. Chi partecipa all’iniziativa, raccontando la sua storia sulla
piattaforma, sarà invitato anche a condividerla e farla conoscere. Tra le 100
storie più votate saranno estratte a sorte 5 e gli autori riceveranno una
bicicletta elettrica come premio per aver raccontato la propria storia di
#guerrieri.
La piattaforma #guerrieri vuole
diventare il diario dell’Italia che spera e combatte, dove far conoscere la
propria lotta quotidiana, riconoscersi in quella degli altri e condividere le
proprie sfide, le sconfitte e le vittorie. Oltre alla piattaforma di
storytelling #guerrieri sarà anche il tema su cui si concentrerà la prossima
campagna istituzionale di Enel, curata da Saatchi & Saatchi, che sarà on
air a settembre.
[scritto
da riccardo clementi]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 28 agosto 2013 | 11:51 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.