venerdì 30 agosto 2013

SI PARLA DI SANITÀ? E L’ASSESSORE MARRONI PRENDE IL LARGO…


Ha disdetto l’impegno di presenziare al Consiglio Comunale aperto di Volterra del 3 settembre – E il Sindaco di Capalbio, Bellumori, viene a San Marcello alla serata sulla “Sanità dei tagli” organizzata dal nostro blog il 13 alla Baccarini (ore 21)

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il 3 settembre, come anticipato anche da Quarrata/news, si svolgerà a Volterra un consiglio comunale aperto sul tema della sanità, della Casa della Salute e del diritto a vivere nelle zone periferiche.
Al consiglio erano stati invitati ed avevano dato la loro disponibilità, per un confronto civile con la popolazione, il Direttore dell’Asl 5 di Pisa, Rocco Damone, e l’Assessore regionale Luigi Marroni.

A pochi giorni dalla data del consiglio e dopo che sulla stampa e sui vari blog e notiziari on-line si è percepito che l’evento sarebbe stato partecipato da molte realtà istituzionali e associative, è arrivata la comunicazione della loro assenza (Marroni-Damone) per motivi improrogabili.
Questo quanto scritto dal Sindaco Buselli sulla pagina facebook dedicata al consiglio comunale del 3 e quanto dichiarato da Luigi Bellumori, Sindaco di Capalbio, che stigmatizza il comportamento dell’Assessore e conferma la sua partecipazione, per il 13 settembre, al dibattito pubblico organizzato da Quarrata/news a San Marcello Pistoiese (Baccarini, ore 21).
Ora pensate un po’: Bellumori viene da Capalbio. Lo sapete dov’è? E soprattutto: ce li vedete i Sindaci della nostra provincia a rinunciare a una serata in pantofole dinanzi a Sky tv per parlare di cose serie…?
mar. ferr.
• • •

Ecco gli interventi di cui stiamo parlando:

Marco Buselli – 29 agosto 20.46.25 – Mi dispiace comunicare che la segreteria dell’assessore regionale ha contattato oggi il Comune per dire che l’Assessore non verrà, causa improrogabili impegni. La data del 3, alle h 15,30, dipendeva dalla disponibilità comunicata dall’assessore regionale, su cui abbiamo dovuto impostare l’evento. Il Consiglio aperto si farà comunque, anche perché il Direttore generale, molto scorrettamente, dalle pagine del giornale ha annunciato, prima del confronto pubblico del tre, che la casa della Salute si farà comunque, dentro il presidio ospedaliero, di fatto contro le volontà espresse dal territorio.
Marco Buselli
Sindaco di Volterra

Luigi Bellumori – Beh una gran bella figura l’Assessore Marroni non la fa e non la fa neppure la Regione Toscana. Avviso che non è la prima volta che si comporta così lo ha fatto anche qui in Maremma. L’auspicio per lui, che carriera la faccia da burocrate, poiché come politico zero zero come la farina. Al Presidente Rossi, Marroni, gli ha fatto più danni che la grandine ora in un vigneto!! Beh eppoi non consideriamo le ultime inefficienze ed i casi di malasanità: tagli e dimensionamenti per ingrassare le produttività di qualche manager mi pare costino troppo in termini di errori in procedure ed organizzazione. L’aver dichiarato qualche giorno fa alla stampa che tre morti per trasfusioni statisticamente non rappresentano di per se un allarme per la sanità Toscana è davvero strabiliante. Rossi avrebbe dovuto stigmatizzare le dichiarazioni dell’Assessore. Lo spiegasse alle famiglie delle vittime l’Assessore Marroni che quei cristiani ora morti, non rappresentano che una statistica da non tenersi in considerazione.... poiché per Marroni ne dovrebbe morire di più di gente per allarmarsi un pochettino!! Trovo poi assolutamente singolare che l’Assessore declini un appuntamento dopo averlo confermato da tempo senza fornire la disponibilità per un’altra data. Enrico Rossi in questo è più serio. Io comunque al consiglio comunale aperto ci sarò e colgo questo spazio per ringraziare il Sindaco di Volterra Marco Bausani e l’Amministrazione tutta per la sensibilità e l’attenzione verso certe questioni e capacità di saper fare rete costruttiva. Sarò anche il 13 settembre 2013 ore 21.00 a San Marcello Pistoiese per l’incontro sul tema “Ospedali in disarmo”.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 30 agosto 2013 | 12:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.