venerdì 23 agosto 2013

TELEFONIA MOBILE AL SAN JACOPO, LE SOLLECITAZIONI DELL’AZIENDA AI GESTORI


PISTOIA. Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa circa una carente copertura di telefonia mobile nell’area ospedaliera del San Jacopo da parte di alcuni gestori la Direzione Aziendale, intende portare a conoscenza della cittadinanza che la problematica è seguita da tempo ed è costantemente alla sua attenzione.
Infatti, già dal febbraio del 2013 l’Azienda ha formalmente invitato i principali gestori a verificare con urgenza la copertura della loro rete nell’area dell’ex Campo di Volo, in previsione della numerosissima presenza nell’area sia di personale che di utenti correlati al trasferimento di un importante ospedale provinciale quale il nuovo San Jacopo.

In assenza di riscontro, l’Azienda, inviava ulteriori solleciti nel mese di maggio.
Per quanto ci risulta solamente Telecom, che è anche il gestore della telefonia mobile di servizio dell’azienda sanitaria, ha accolto l’invito e nella settimana antecedente l’attivazione dell’ospedale ha provveduto a potenziare la propria copertura con nuove apparecchiature, a cui ne stanno seguendo altre.
Dopo l’attivazione del San Jacopo, la direzione aziendale non avendo avuto risposta dagli altri gestori agli inizi del mese di agosto nuovamente scriveva e sollecitava gli altri operatori di telefonia a verificare la copertura della propria rete telefonica sull’area ospedaliera al fine di assicurare le comunicazioni per i propri abbonati.
Ad oggi l’Azienda è ancora in attesa di ricevere riscontri positivi in merito, pur avendo offerto la disponibilità delle proprie strutture tecniche.

[Scritto da Daniela Ponticelli, venerdì 23 agosto 2013 – ore 12:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 agosto 2013 | 13:06 - © Quarrata/news]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.