mercoledì 12 giugno 2013

STAMANI INCONTRO IN PREFETTURA PER IL TRASFERIMENTO DELL’OSPEDALE. ISTITUITA TASK FORCE ISTITUZIONALE


PISTOIA. L’Azienda sanitaria ha partecipato questa mattina in Prefettura all’incontro di coordinamento delle azioni per il trasferimento del Nuovo Ospedale di Pistoia. All’incontro, promosso dal Prefetto, erano presenti il Questore di Pistoia e i Comandanti Provinciali di Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale e i rappresentati del Comune di Pistoia e della Provincia.
La riunione è stata indetta per organizzare azioni coordinate ed integrate in occasione del trasferimento dei pazienti nella nuova struttura sanitaria, previsto alla fine del mese di luglio.
L’Azienda a tal fine ha predisposto una proposta organizzativa dei tempi e delle modalità di trasferimento dei pazienti che è stata presentata e discussa. L’obiettivo è quello di ottenere la massima sicurezza e il minimo disagio per i pazienti e la popolazione. E’ stata quindi costituita una “task force interistituzionale “che già dai prossimi giorni approfondirà la proposta rendendola pienamente operativa.

Nel corso dell’incontro il direttore generale, che intende ringraziare tutti i partecipanti della attenzione e disponibilità mostrata, ha aggiornato i presenti riguardo ai tempi di attivazione del Nuovo Ospedale che stanno procedendo a ritmi serrati.
In questi giorni sono state istallate parte delle apparecchiature diagnostiche (principalmente in radiologia e in pronto soccorso la nuova TAC) e collocati i letti in gran parte delle camere di degenza.
Prosegue anche la formazione degli operatori che sta coinvolgendo gli oltre mille operatori (medici, infermieri, operatori socio sanitari, amministrativi, tecnici, ecc.…) che andranno a lavorare nella nuova struttura ospedaliera: fino a questo momento sono state svolte 9 edizioni, su un totale di 12 previste, alle quali hanno partecipato fino ad oggi 590 dipendenti. L’evento formativo, promosso dalla direzione aziendale, si svolge nei locali del Nuovo Ospedale e rientra nel “piano formazione aziendale” 2013 ed è stato accreditato con crediti ECM che saranno rilasciati alle professioni sanitarie.
Dallo scorso 13 maggio, nell’ambito delle visite programmate, 450 professionisti sanitari hanno visitato il Nuovo Ospedale di Pistoia.

[Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 12 giugno 2013 – ore 16:30]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 12 giugno 2013 | 19:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.