mercoledì 12 giugno 2013

UN VIDEO PER LA DONAZIONE. LO HA REALIZZATO LA SCUOLA MEDIA MELANI DI MONTALE


PISTOIA. Un video per la donazione. Lo hanno realizzato i ragazzi della Scuola Media G.C. Melani di Montale ed è il risultato del percorso di informazione e sensibilizzazione sulla delicata tematica della donazione e del trapianto. Al momento l’iniziativa, promossa da AIDO Montale e ASL3 Pistoia, è l’unica del genere nella Provincia di Pistoia.
Le classi coinvolte sono state le terze: quattro sezioni per un totale di 100 ragazzi. Fondamentale il contributo degli insegnati nell’impegnativa realizzazione delle varie fasi dei filmati il cui risultato è stato davvero sorprendente ed eccellente, sia dal punto di vista tecnico sia per i messaggi in essi contenuti che stimolano alla riflessione.

È stata premiata la sezione D. La giuria, che ha visionato tutti i lavori presentati, era composta dal Vicepreside della Scuola media G. C. Melani, Professor Luca Curzio Degl’innocenti, dal Presidente della Sezione AIDO Montale Marco Tempestini, dal Presidente Provinciale Frates e Vicepresidente della Misericordia di Pistoia Sergio Fedi insieme a Daniela Gorgeri e dal dottor Eufrasio Girardi, coordinatore della AUSL3 per la donazione e i trapianti.
Agli incontri informativi sulla donazione ha partecipato anche il Sindaco di Montale Davide Scatragli.
A conclusione della manifestazione gli studenti hanno ricevuto in regalo le magliette dell’AIDO e della Frates e i docenti i libri con le testimonianze dei trapiantati.
L’AIDO e il coordinamento aziendale della AUSL3 saranno presenti alla IX Festa del Volontariato organizzata dalla Croce D’Oro di Montale che si svolgerà sempre a Montale
dal 13 al 30 giugno (Nuova lottizzazione zona via E. Berlinguer).

[Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 12 giugno 2013 – ore 10:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nella foto la Scuola Media di Montale.
[Mercoledì 12 giugno 2013 | 19:33 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.