martedì 7 gennaio 2014

MARATONA DI NEW YORK


di LUIGI SCARDIGLI

Riprende la stagione teatrale al Montand con l’opera di Erba firmata da Giammarini e Lupano

MONSUMMANO. Alla fine, gli applausi, scrosceranno per forza di cose, non fosse altro che per sottolineare lo sforzo titanico al quale si sottoporranno, domenica 12 gennaio, a partire dalle ore 21, Cristian Giammarini e Giorgio Lupano, registi, interpreti e mattatori, della Maratona di New York, lo spettacolo firmato Edoardo Erba e con il quale, il teatro di Monsummano Terme, riaprirà i battenti dopo la chiusura delle festività natalizie.

L’opera infatti, riveduta, corretta e ambientata un numero incalcolabile di volte in svariati angoli della Terra, si snoda attorno agli esercizi notturni di footing che Mario e Steve affrontano con particolare puntualità in vista del grande appuntamento, la Maratona di New York, appunto.
Un continuo correre verso la ricerca della migliore condizione atletica che non esenta, i due compagni di corsa, da un confronto, trasversale, profondo, diretto, velato dalla tristezza delle occasioni perdute e ingentilito da una comicità che non abbassa mai i ritmi infernali dell’allenamento, sulla memoria e sulle aspettative, uno sforzo fisico che è il miglior faticosissimo pretesto per come interrogare il presente e interrogarsi sulla nostra collocabilità, un esercizio che inaugura, tra l’altro, la prima opera di regìa della navigata e applaudita coppia ronconiana, che vanta, indifferentemente, un apprezzabile back ground teatrale, televisivo e cinematografico.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 7 gennaio 2014 | 19:29 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.