giovedì 16 gennaio 2014

‘ADESSO!PISTOIA’ ALLE SEGRETERIE DEL PD: «CORRENTISMO O CONFRONTO?»



Con tutti i problemi economici e sociali che ci sono nel paese, Giovannelli e Niccolai trovano il pretesto per non occuparsi del merito delle questioni e per portare il discorso su altro. Cambiano le argomentazioni ma, in piena continuità con il passato, non la sostanza: impedire un pieno e libero dibattito all’interno del PD. Le voci fuori dal coro, una volta accusate di voler spaccare il partito, oggi sono tacciate di correntismo e di strumentalizzazione.
E lo scioglimento di associazioni come la nostra quasi viene imposto, quando il segretario nazionale ha detto in diretta tv e scritto chiaramente di andare avanti.
Noi discutiamo dei temi e promuoviamo il cambiamento e la discontinuità. Non siamo contro nessuno, tanto meno contro la giunta Bertinelli, che sosteniamo quando lavora per il cambiamento. Quando si muove in continuità col passato, e accade spesso, apriamo uno spazio di riflessione e confronto. Spazio che Giovannelli e Niccolai chiudono giocando la carta del correntismo.
Sul caso Nuti, vicenda lecita ma nel contempo opaca, abbiamo posto domande chiare. La disoccupazione giovanile è un dramma e crediamo che un elemento decisivo sia la trasparenza tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Questo dice Renzi parlando del suo Job Act. Altrimenti chi ha i contatti giusti avrà sempre la meglio su chi non li ha.
Infine, a proposito di dibattito nelle sedi opportune (altra frase fatta per scoraggiare il confronto), chiediamo ad Alessandro Giovannelli lumi sulla sua disponibilità, più volte garantita, a convocare un’assemblea comunale del PD per discutere della raccolta differenziata a Pistoia. Qualche scettico dice che si trincererà dietro il paravento della strumentalità del dibattito in assenza di maggiori dettagli tecnici. Ma noi, per natura, siamo fiduciosi.
Adesso!Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 gennaio 2014 | 16:13 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.